Archivi tag: Alessandro Trevisan

Partner Meeting VoipVoice Liguria 2017

Siamo agli sgoccioli, ma andiamo ancora avanti senza sosta. Sta per volgere al termine la prima edizione del Partner Meeting Tour VoipVoice 2017. Penultima tappa, la Liguria; un altro appuntamento di successo, un’altra occasione per stare insieme, scambiarsi esperienze e parlare di VoIP ovviamente! Questa volta lo abbiamo fatto dalla splendida cornice del Mare Hotel, a Savona.

Il racconto della “giornata a tutta VoIP” è affidato ad Alessandro Trevisan, Area Manager Liguria.

Ecco il suo diario di bordo:

 

Finalmente tocca a noi…La Liguria!

Dopo una lunga attesa e un po’ di stress per la preparazione dell’evento è arrivato il nostro momento. Parlo al plurale perché eventi di questa portata riscuotono successo solamente grazie all’impegno di tutti, di una squadra; grazie all’organizzazione dei ragazzi della VoipVoice, a Simone Terreni e soprattutto ai nostri Partner.

Tutto è iniziato circa un mese fa con gli inviti, le mail, le telefonate e le visite. La location scelta è Savona, situata proprio al centro della Liguria: è la mia città, strategica per la posizione, un’ottima scelta per andare incontro a tutti i partecipanti. Essendo una località di mare e turistica non si poteva che scegliere il Mare Hotel (chi è del posto sa già di cosa parlo), struttura con una vista mozzafiato e piscina direttamente sulla spiaggia, nota anche per la movida del mercoledì sera come apericena e musica: il tutto sul bagnasciuga.

È stato un mese molto intenso pieno di gioia per la possibilità di conoscere nuove persone.

Finalmente siamo arrivati alla vigilia del grande giorno. Con Simone ci siamo subito dedicati alla preparazione della sala, alla scaletta e alle prove sul campo delle apparecchiature necessarie per la presentazione. Finita la preparazione decidiamo finalmente di mangiare qualcosa. Ci fermiamo per cena, è stata una piacevole serata anche perché siamo riusciti a conoscerci meglio, con i vari impegni di entrambi è molto difficile vederci di persona, poi com’è che si dice… Nella storia i migliori rapporti si sono costruiti sempre a cena.

Finita la serata riusciamo ad andare a riposare. Appuntamento presto al mattino per un’ulteriore verifica d’obbligo.

Arrivano le 9; accogliamo i primi partecipanti, io sono molto emozionato perché rivedo i partner che avevo già conosciuto nei mesi precedenti, persone come me, che condividono le stesse passioni e le stesse problematiche. Alle 9.30 ci siamo tutti, un buon caffè insieme prima di iniziare il meeting ci vuole proprio. Alle 10 siamo pronti: Simone si presenta, presenta l’azienda, le potenzialità del VoIP in Italia e il mercato ancora in piena espansione.

Dopo il suo intervento tocca a me. Come prima cosa mi presento, racconto della mia passione per il VoIP e di come sono entrato in questo mondo circa 6 anni fa. Parlo delle procedure aziendali e delle novità. Tocca poi alla  presentazione di tutti i partecipanti, passaggio molto interessante e costruttivo perché abbiamo avuto modo di conoscere le realtà e le esperienze di ogni partner.

Finita la presentazione è ora del light lunch. Ci rechiamo sulla terrazza che si affaccia direttamente sul mare. Mentre pranziamo ci scambiamo piacevolmente idee sul mondo VoIP (e vi assicuro che sono tante) e consigli tecnici e commerciali. Ho imparato tanto, ho preso spunto da ogni partner. E’ bello aiutarsi a vicenda: questo è lo spirito lavorativo che a me piace.

Finito il pranzo si ricomincia, scaletta cambiata, andiamo con le premiazioni e le foto. E’ sempre piacevole vedere i partner premiati per il loro impegno e per il tempo dedicato al VoIP. Arriva il momento dello Workshop sulle “Tecniche di vendita per il VoIP” e come al solito Simone è riuscito ad attirare l’attenzione di tutti. Sono passate quasi 3 ore senza neanche che ce ne accorgessimo. In un baleno ecco l’ora dell’aperitivo e dei saluti,  i partner ormai potrei chiamarli “amici”.

Dopo lo stress e l’ansia del mattino lo stato d’animo cambia. A fine giornata spunta un pizzico di malinconia perchè l’evento è finito.

E’ stata una giornata molto bella e costruttiva. Adesso parte il conto alla rovescia per il prossimo incontro! Nell’attesa non mancherò di andare a trovare tutti i partner in giro per la Liguria per approfondire le nostre conoscenze e per ascoltare i loro consigli su come poter migliorare sempre di più…

GRAZIE A TUTTI!!!

Alessandro Trevisan

 

Qua sotto trovate i miei contatti:

Micro System

assistenza@microsystem.eu /  alessandro.trevisan@voipvoice.it

019856625

 

Ed ecco alcune fotografie dell’evento: