Archivi tag: Coworking

GreenSpace: prima non c’era, ora c’è!!!

Per attraversare il deserto del Sahara le antiche carovane dei Berberi facevano sosta nelle verdi Oasi.
Solo dopo aver bevuto la fresca acqua di pozzi millenari, essersi rinfrescati all’ombra delle palme e fatto riposare i loro cammelli, il viaggio poteva proseguire.
Solo grazie a queste oasi l’uomo ha potuto sopravvivere, commerciare e trasportare merci sfidando calore, vento e sabbia del deserto.
Senza le Oasi l’uomo non poteva sopravvivere in territori ostili.
Per questo le Oasi venivano cercate, protette e preservate.

Oggi non basta più.
Non basta più inventarsi un lavoro. Oggi bisogna inventarsi anche il posto di lavoro. Il mondo è cambiato, globalizzato e digitalizzato, non si può lavorare come si lavorava negli anni 80. Il concetto di ufficio fisso è obsoleto, il concetto di scrivania o postazione fissa è superato. Con una connessione a internet potente, un numero VoIP e un device adatto, oggi si può lavorare ovunque.

Quindi gli spazi devono essere ripensati. Mettere al centro il lavoratore/viaggiatore e costruire degli spazi che abbiano un pò la stessa funzione che avevano le Oasi durante i viaggi delle Carovane.
Per questo all’interno della sede di VoipVoice nasce GREENSPACE.

Che cos’è GREENSPACE?
È uno spazio di Coworking, cioè un luogo dove è possibile prendere una postazione di lavoro in affitto, una scrivania, dove è possibile avere una connessione ad alta velocità, un numero telefonico VoIP e altri spazi per tenere riunioni, corsi ed eventi.

Come è composto GREENSPACE?
GreenSpace ha dieci postazioni scrivanie, tre sale riunioni, una sala corsi per 50 persone, una cucina, servizi igienici a norma e una zona relax. Tutte le postazioni sono dotate di prese elettriche, sedie confort e un collegamento internet wifi con velocità a 30 mega ridondata.

A chi si rivolge GREENSPACE?
Si rivolge ai Giovani della zona, agli Smart Worker di passaggio, ai Free Lance, ai Liberi Professionisti, alle piccole Start-Up in cerca di un ufficio chiavi in mano a dei costi ridotti senza vincoli temporali, dove far decollare la propria attività imprenditoriale. Si può affittare una postazione per un’ora, una giornata, una settimana, un mese.

Perché si chiama GREENSPACE? 
Perché è pieno di verde. Tutte le zone sono state dotate di piante. È stato provato che gli elementi naturali producono maggiore relax e rendono più produttivi i lavoratori. Inoltre c’è una particolare attenzione per l’ecologia. Un impianto fotovoltaico sul tetto rende lo spazio completamente autosufficiente in termini di sostentamento energetico.

Dove si trova GREENSPACE?
GreenSpace si trova proprio al centro della Toscana; la vicinanza alla Strada di Grande Comunicazione FiPiLi, due stazioni ferroviarie usufruibili col nostro servizio Transfer, il parcheggio comodo e gratuito, i coffee break e il servizio catering opzionali, rendono GreenSpace la sede giusta per qualsiasi evento aziendale.

Cosa si può organizzare in GREENSPACE?
GreenSpace si presta benissimo per organizzare qualsiasi tipo di evento fino a 50/70 persone: Seminari, Workshop, Mini Convention, Corsi di Formazione, Team Building, Demo Live. Ma anche una mostra d’arte contemporanea, una presentazione di un libro o un evento della vostra associazione culturale.

Qual è l’obiettivo di GREENSPACE?
Il primo scopo era quello di creare uno spazio moderno e innovativo nella nostra zona, uno spazio di scambio e contaminazione, vivo e vivace, un punto di riferimento per il lavoro, per i giovani imprenditori e per chi il lavoro invece di cercarlo se lo inventa. Un secondo scopo è quello di attrarre i talenti e non farli andar via, dargli degli spazi idonei e confortevoli, moderni e belli, per farli crescere e sviluppare, con la possibilità, perché no, di creare nuove collaborazioni.

Devono nascere delle nuove Oasi Verdi, come GreenSpace, dove il lavoratore moderno, il professionista in movimento, lo Smart Worker in transito con la sua carovana possa trovare riparo. Un luogo di passaggio, certo, dove il giovane che prova a creare la sua Start-Up riesce a trovare un ambiente confortevole in attesa per prepararsi alle dure sfide del deserto, un luogo dove fermarsi con altri viaggiatori, scambiarsi merci o qualche storia da raccontare intorno a un bivacco per scaldarsi nella fredda notte del deserto.

GreenSpace: Prima non c’era, ora c’è!!!
http://businesscoworking.it/

a cura di Simone Terreni
Managing Director VoipVoice

Potete trovare una presentazione di GreenSpace a questo link: http://www.radiotoscana.it/15494/montelupo-f-no-nasce-greenspace-business-coworking-ascolta/
Per avere informazioni su GreenSpace potete chiamare lo 05711825825, inviarci una mail a info@businesscoworking.it oppure venire a trovarci in via del Lavoro 8 a Montelupo Fiorentino (FI).