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Partner Meeting VoipVoice Trentino Alto Adige 2017

Campania, Lazio, Emilia Romagna…ed eccoci arrivare al confine: il Partner Meeting Tour questa volta ha fatto tappa in Trentino Alto Adige. La connettività chiama e VoipVoice risponde con un altro evento di successo rivolto alle aziende e ai professionisti: tutti pronti per passare al digitale e fare il salto di qualità.  A condurci in questa giornata fatta di VoIP, dati, numeri, esperienze e condivisione è l’Area Manager del Trentino Alto Adige Elio Clara. 

Ecco il suo diario di bordo.

La sveglia è alle 5:30: faccio un salto in ufficio per gli ultimi preparativi, mando alcune mail e mi metto in viaggio per Termeno sulla strada del vino in provincia di Bolzano. Dopo oltre un mese di impegno per la realizzazione dell’evento, con la preziosa collaborazione di Marina Giacomelli, sono felice ed ansioso di recarmi al primo Partner Meeting VoipVoice nella regione Trentino Alto Adige. Non saremo in molti: pochi ma buoni! E spero che sia comunque una giornata interessante e proficua per tutti partecipanti.

Arrivo a Termeno verso le 8:30 ed è una splendida giornata! Come location abbiamo scelto l’ormai storica Distilleria Roner. Mi faccio mostrare la sala e provo subito gli impianti tecnici per evitare eventuali contrattempi. Chissà, magari il proiettore non si accende. Con Simone Terreni finiamo di allestire e riceviamo i partner.

Dopo un breve welcome coffee, Simone inizia a presentare VoipVoice evidenziando la continua crescita dell’azienda e il grande potenziale del VoIP. Pian piano comincio a sentire l’emozione salire ma cerco di concentrarmi sul mio intervento e sulle slide che dovrò illustrare. Ecco tocca a me: faccio  un respiro profondo ed inizio la mia breve relazione.

Spiego come la mia azienda ha conosciuto VoipVoice e quali sono, dal mio punto di vista, i motivi per i quali abbiamo deciso di iniziare un rapporto di collaborazione, che dura ormai quasi 5 anni. Ho presentato i diversi listini VoipVoice, i vantaggi e gli svantaggi delle tariffe flat e a consumo. In particolare ho evidenziato la possibilità di ottenere condizioni particolari, per esempio, per chiamate all’estero in determinati paesi, fatto molto vantaggioso per la trattativa con il cliente, soprattutto per una regione di confine come, appunto, il Trentino Alto Adige. Sono poi passato all’ ambito più tecnico, presentando i prodotti certificati e le modalità di assistenza di VoipVoice. Dopo alcuni brevi interventi da parte dei Partner, ho concluso la mia relazione.

Abbiamo deciso di modificare la scaletta del giorno, anticipando la relazione prevista per dopo pranzo. Così tocca nuovamente a Simone, il quale, con il suo grande entusiasmo, parla delle tecniche di vendita per il VoIP. E andiamo con il workshop!

Verso le 13:30  facciamo la pausa pranzo perdendoci tra i vigneti e i meleti che circondano la struttura nella quale siamo ospitati. Ne approfittiamo per conoscerci meglio, scambiarci qualche case history e discutere di VoIP e connettività. Dopo il light lunch passiamo alla presentazione dei Partner con consegna dei relativi certificati.

Ciliegina sulla torta, il Meeting si conclude con la visita guidata alla distilleria ed ovviamente…con una piccola degustazione di distillati!

Mi auguro che la giornata di incontro e formazione abbia lasciato un bel ricordo a tutti i partecipanti e colgo l’occasione per ringraziare tutti. A modo mio!

De bi salüc – Cordiali saluti –

Mit freundlichen Grüßen – Best regards

Elio Clara

 

Qua sotto trovate i contatti:

KYMA Controls

Lungiarü – Strada Ties 36 § I-39030 SAN MARTINO IN BADIA / ST. MARTIN IN THURN (BZ)

Tel. +39 0474 765100, +39 348 8720721

 www.kymacontrols.com

 info@kymacontrols.comelio@kymacontrols.com

 

Ecco alcune fotografie dell’evento:

CHI UN FA UN FALLA!! Ovvero il tuo Evento Chiavi in mano

Una delle cose più belle del nostro lavoro è il rapporto che si sviluppa nel tempo coi nostri partner.
Spesso su questo blog parliamo dei vari produttori di hardware VoIP e dei vari distributori che questo hardware lo vendono in tutta Italia. Gli diamo importanza perché rappresentano la parte materiale, quella fisica, del VoIP nel nostro paese. Poca rilevanza invece diamo ai nostri partner, quelli che invece tutti i giorni mettono la faccia al posto nostro, che vanno dal cliente e cercano di riuscire a convincerlo a passare alla Telefonia IP. Ecco loro invece, gli installatori, i System Integrator, sono il “cuore” del VoIP. E loro sono quelli che ci interessano più di tutto. Da sempre.
Abbiamo vari modi di aiutarli, supportarli, indirizzarli verso questa rivoluzione digitale delle telecomunicazioni. Servizi efficaci, listini adeguati, un buon sistema provvigionale, un servizio di assistenza tecnica molto efficiente, una formazione adeguata, preparazione al posto loro dei preventivi. Potremmo continuare: insomma spesso facciamo i compiti al posto loro.

Oltre tutte queste cose bellissime e importantissime, c’è un’altro servizio che forse non è molto conosciuto, anche dai nostri stessi partner. Il SUPPORTO PER LA REALIZZAZIONE O PARTECIPAZIONE AD EVENTI. Grazie alle competenze che abbiamo sviluppato in tutti questi anni, siamo perfettamente in grado di organizzare qualsiasi tipo di evento, workshop, fiera, seminario, corso tecnico, convention. E anche se mia nonna diceva sempre che “chi si loda si imbroda” devo dire che ce la caviamo abbastanza bene. Cerchiamo le location, facciamo i preventivi, la parte per le iscrizioni, la parte grafica, etc. Tutto, ma proprio tutto per fornire chiavi in mano un evento, compreso, in alcuni casi, anche una piccola sponsorizzazione. Vorremmo trasmettere queste nostre competenze e capacità anche ai nostri Rivenditori, a tutti quei partner che ne abbiano bisogno. In modo tale che loro possano presentare le loro aziende ai loro clienti finali, alle fiere che nella loro zona siano più efficaci, alle associazioni di categoria con le quali organizzare delle sinergie e convenzioni.

Non vi ho convinto?
Bene allora guardate le foto di questi eventi che abbiamo realizzato con alcuni dei nostri partner in tutta Italia.

Con Info Service presso la CNA di Siracusa abbiamo realizzato insieme un evento che parlava di VoIP e lanciato una convenzione per tutti gli associati.

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Con I.T. Net abbiamo invece realizzato un evento con Confcommercio di Catania, anche qui stipulando una convenzione.

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Ecco mio nonna diceva anche un’altra cosa.

Chi un fa un falla” che detta in dialetto fiorentino significa che “chi non fa mai nulla non sbaglia mai”. La situazione non è delle più facili. La crisi ancora è presente e mentre certe aziende sopravvivono, altre sono messe male. Far cambiare, far mettere le novità tecnologiche a un’azienda, far  investire nel nostro settore è sempre difficile.
Ma se non siamo Proattivi, se non ci proviamo, se non facciamo mai qualcosa, non otterremo mai nulla.  Per questo spero che questi eventi siano di esempio per altri.
Noi faremo la nostra parte per aiutare i nostri partner.