Archivi tag: fiere

Diario di Bordo: prima tappa SMAU | Padova 2017

SMAU PADOVA 30 – 31 MARZO 2017:

Si è appena conclusa la tappa che apre lo SMAU ROADSHOW 2017.

Da marzo a dicembre la carovana passerà per PADOVA, BOLOGNA, MILANO e NAPOLI.           Il Leitmotiv di SMAU è la DIGITAL TRANSFORMATION: cioè offrire alle imprese l’opportunità di conoscere servizi e soluzioni che permettano di ampliare o consolidare il loro business.

Noi di VoipVoice siamo un provider BUSINESS ORIENTED e lavoriamo ogni giorno per l’innovazione, quindi Potevamo venire a SMAU senza portare una novità? NO! Quest’anno abbiamo deciso offrire l’opportunità di aggiungere valore alla Customer Care delle aziende italiane aggiungendo all’offerta i NUMERI VERDI, cioè permettere ai clienti di contattare le aziende dotate di questo servizio senza pagare il costo delle telefonate.

La 2 giorni di SMAU è stata intensissima, ricca di appuntamenti e ci ha permesso di conoscere molte persone ed aziende che hanno apprezzato i servizi offerti e dimostrato grande interesse verso l’innovazione del digitale. Sono passati a trovarci tanti Partner, alcuni clienti, tantissimi affamati di VoIP e molti affamati di Popcorn. Abbiamo terminato buona parte del materiale informativo, quasi terminato i biglietti da visita e perso il conto dei Popcorn distribuiti. Da lunedì lavoreremo per ricontattare chi ha chiesto soluzioni ed offerte per la propria impresa, sperando che questi contatti diventino nuovi clienti VoipVoice.

SMAU per me è stata la prima opportunità di rappresentare VoipVoice in veste di Area Manager e la prima volta dall’altra parte del banco come espositore ad una fiera. Ho conosciuto molte persone, respirato innovazione, sentito storie di gamberi che camminano in avanti, ma soprattutto lavorato in team con Luigi, Parmi e Stefano un mio collaboratore.

Voglio ringraziare Simone per la fiducia e l’opportunità che mi ha dato, Luigi e Parmi per la collaborazione e Stefano per il supporto.

Per ultimo voglio presentarmi perché molti non mi conoscono ed è la prima volta che scrivo nel blog.                                                                                                                                                           Sono Fabio Marcon e da anni lavoro come partner di VoipVoice con la mia azienda KUBEE. Da Febbraio 2017 sono diventato Area Manager Veneto e gestisco una rete di circa 70 partner: il mio ruolo è quello di supportarli ed aiutarli a crescere. A presto!

– Fabio Marcon 

Qui sotto trovate i miei contatti.
Fabio Marcon
Area Manager Veneto
fabio.marcon@voipvoice.it
+39.348.4398292

Ecco l’album fotografico di questa prima tappa:




Eye Of The Tiger

La parola OBIETTIVO è una parola che ho imparato a conoscere bene dal 2010, l’anno in cui ho cominciato a lavorare alla VoipVoice. Questa parola ha una potenza pazzesca perché da quando la sto usando è cambiato completamente il mio modo di lavorare ovviamente in positivo.

Ogni anno mi sono stati dati degli obbiettivi che poi ho cominciato a trovare io stessa perché ho imparato a conoscere e amare quello che faccio:

  • soddisfare le richieste del nostro cliente è un obiettivo;
  • dare un riscontro veloce è un obiettivo;
  • gestire nel migliore dei modi queste richieste è un obiettivo;
  • miglioramento personale, del reparto e poi quello aziendale sono degli obiettivi.

Faccio parte del reparto supporto tecnico che, formato dalla sottoscritta, Parminder Kaur, e la mia collega Roberta Terrasi, ha i propri obiettivi da raggiungere durante l’anno.

12630927_10207994846096630_1464957003_o

Nel 2015 abbiamo gestito circa 700 ticket con l’aumento del 4% rispetto al 2014 e nel secondo bimestre l’aumento di queste segnalazioni è stato del 40%. Ma nonostante questo siamo riuscite ad avere 0 segnalazioni per ben 8 volte l’anno.

Le segnalazioni passano anche tramite i nostri tecnici esterni esperti che sono intervenuti in 336 casi su vari apparati. Per migliorare la nostra assistenza abbiamo introdotto anche un questionario online dove abbiamo chiesto il livello di soddisfazione del nostro lavoro. Ci hanno risposto in tanti con suggerimenti vari che abbiamo applicato nella nostra gestione quotidiana.

Ci è stata affidata la grande novità di quest’anno: Attivazione dell’ADSL!

Dopo le prime attivazioni di prova abbiamo finalmente presentato questo servizio allo SMAU Milano ad Ottobre e da allora abbiamo cominciato ad attivare effettive richieste.

Con tutte queste attività dove viene richiesto un grande sforzo mentale abbiamo curato anche l’aspetto del recupero crediti.

Le nostre prime partecipazioni alle fiere, SMAU Torino, Bologna e Milano e Sicurezza a Milano, insieme ai nostri colleghi del reparto commerciale ci ha fatto conoscere dal vivo quello che sta alla base del nostro nostro lavoro: i nostri partner, i nostri rivenditori, i nostri futuri rivenditori. Con un bel caffè abbiamo cercato di regalare un sorriso a tutti i visitatori del nostro stand.

574d94d3-4bfa-4d61-8ea8-cd4181091fd8

Il 2015 è stato veramente un anno di grande crescita personale e quello aziendale ma non ci fermiamo. Anche quest’anno abbiamo definito i nostri obbiettivi e siamo pronti e carichi per le grandi sfide del 2016 come Rocky nell’omonimo film:

  • Proveremo con la nostra massima disponibilità e le nostre competenze a risolvere le segnalazioni quotidiane nel più breve tempo possibile attraverso la comunicazione costante con i nostri clienti;
  • Continueremo a migliorare ogni aspetto del nostro lavoro cercando di monitorare uno dei aspetti fondamentali che è la qualità del servizio;
  • Metteremo a disposizione dei nostri futuri partner l’esperienza dei nostri tecnici per guidarli nel mondo del VoIP.

Gli obiettivi sono veramente tanti e grandi perché come dice Isaac Newton:

“Se ho visto più lontano è perché stavo sulle spalle dei giganti.”

– Parminder Kaur –

Nota: Per qualsiasi informazione e segnalazione tecnica il supporto tecnico e Parminder Kaur sono disponibili dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 contattando n. 0550935400 o 0550935401. Altrimenti scriveteci al indirizzo mail support@voipvoice.it. Questa mail è sempre attiva. Domeniche e festivi compresi.