Archivi tag: Gerardo Guadagno

Technologybiz 2017, VoipVoice c’è!

Si è conclusa l’ottava edizione di Technologybiz, tenutasi il 13 e 14 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Un evento che dal 2009 approfondisce i temi dell’innovazione e della tecnologia sul territorio: quest’anno e per la prima volta abbiamo partecipato anche noi di VoipVoice come sponsor! E’ stata un’importante occasione di incontro e confronto tra gli attori del sistema dell’innovazione campano.

Il racconto della giornata è affidato all’Area Manager Campania Gerardo Guadagno che ha seguito l’evento da vicino facendo gli onori di casa.

“Technologybiz è un appuntamento annuale fondamentale in Campania per avere un confronto con il nostro ecosistema dell’innovazione e della ricerca, con le università, le piccole e grandi imprese, e la PA. Per fare networking e verificare a che punto siamo sull’innovazione.

Abbiamo avuto un desk nel Palacongressi della Mostra d’Oltremare dove erano presenti anche altre aziende del settore provenienti da tutta la regione. Ormai anch’io che non ero abituato a fiere o eventi di settore come espositore mi sto abituando, anche se un po’ d’ansia si sente sempre: cerco di impegnarmi al massimo affinchè tutto riesca alla perfezione!

Alle 9.00 sono già operativo insieme a Simone Terreni Managing Director VoipVoice e alla collega Paola Gareri che in quest’occasione ho avuto modo di conoscere meglio, una persona di cui ho apprezzato subito la professionalità. Al desk abbiamo incontrato, ospitato e parlato con diversi visitatori e aziende interessate alle nostre soluzioni VoIP. In fondo il nostro obiettivo è quello di farci conoscere meglio, rafforzare i legami già esistenti e stringerne di nuovi!

L’evento – con un format totalmente rinnovato – è stato una sorpresa fin dal primo giorno per tutti. Altrettanto sorprendente è stata l’intervista che ho rilasciato ad una Web Tv per presentare la nostra azienda ed i nostri servizi. Non me l’aspettavo ma Simone ha lasciato a me la parola, che onore! La giornata, poi,  è trascorsa piacevolmente tra un colloquio con i visitatori interessati e l’altro. Alle 16:00 ci ha raggiunto Samuel Lo Gioco che ha tenuto uno speech in aula sullo Smart Working.

Il secondo ed ultimo giorno all’interno dell’aula Panarea abbiamo organizzato un workshop di ben 90 minuti tenuto da Simone Terreni sulla Trasformazione Digitale. Era il primo della mattinata ma abbiamo iniziato con un po’ di ritardo. In fondo si sa che a Napoli iniziamo tutto un po’ più tardi: qualcuno dice che ce la prendiamo con calma altri che è colpa del traffico… I partecipanti sono rimasti incollati alle sedie è stato un successo!

In mattinata ci ha raggiunti per un saluto anche il collega e amico Graziano Fracchiolla Area Manager VoipVoice Puglia.

Il tempo è volato e siamo arrivati alla chiusura col cuore pieno di orgoglio.

Sono tornato a casa come al solito pensando a quello che avevo trascorso, alle emozioni e al bagaglio di esperienza che cresce sempre di più. Ripensando al passato, a 10 anni fa non mi sarei mai immaginato così, nel ruolo di Area Manager VoipVoice Campania.

Ringrazio ancora una volta il team per la fiducia, per la carica e per la volontà di esserci, di investire nella mia terra, la Campania.

In ogni cosa che facciamo ci mettiamo sempre tutto l’impegno. Il nostro è un gran gioco di squadra!

Grazie a tutti!

Gerardo Guadagno

Ecco alcune foto dell’evento:

 

Partner Meeting VoipVoice Campania 2017

Dopo la Sicilia, tocca alla Campania. A piccoli passi, il VoIP va alla conquista dell’Italia!

Il Partner Meeting Tour prosegue con entusiasmo; dalle Cantine Nicosia sulle pendici dell’Etna, ci siamo spostati al Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast per un’altra giornata di confronto, scambio e condivisione all’insegna della tecnologia VoIP. Il racconto dell’esperienza è affidato ad uno dei “registi” dell’evento, Gerardo Guadagno, Area Manager di zona e figura di riferimento per VoipVoice in Campania.

Ecco il suo “diario di bordo“:

“Il gran giorno è arrivato: martedì 30 maggio in una location unica a Castellammare di Stabia, sul mare tra il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina con il Vesuvio sempre di sfondo si è tenuto il Partner Meeting VoipVoice Campania 2017 con la partecipazione di aziende del settore provenienti da tutta la Campania. L’adrenalina che non c’era nei giorni precedenti è arrivata tutta insieme, e alle 8. 30 già sono operativo. Dopo il Welcome Coffe aspettiamo l’arrivo di tutti i partecipanti ed iniziamo. Eh si: dico partecipanti perché  questa è la prima tappa in cui abbiamo deciso di invitare non solo i nostri partner storici ma anche aziende del settore ICT interessate al mondo del VoIP. Apre l’evento Simone Terreni Managing Director VoipVoice che presenta la grande crescita avuta specialmente negli ultimi anni. Parla della filosofia aziendale, dei reparti e delle persone che ne fanno parte. Ci tiene a spiegare che la Campania ha tanto da dare. L’obiettivo è quello di rafforzare i legami già esistenti e stringerne di nuovi anche grazie all’introduzione di una nuova figura: la mia, Area Manager Campania.

A questo punto la parola va a me. Sono abituato a trattative, ma non a parlare davanti ad una platea. Cerco di comportarmi con naturalezza, spiego le procedure aziendali, i listini, come proporre il VoIP. Un po’ di parte tecnica con casi reali (in fondo sono un tecnico!) e cerco di coinvolgere i partner. Mi fanno domande, sono interessati, allora vado avanti per circa un’ora.

Spiego che sono nel settore IT da vent’anni e che le cose sono cambiate. Adesso l’infrastruttura è pronta, le connettività sono performanti ed il VoIP – tecnologia ormai collaudata ed affidabile- rappresenta una opportunità da non perdere. Chiudo il mio intervento con un consiglio per tutti i presenti. Sono davvero soddisfatto!

E si va al Light Lunch con specialità e piatti tipici. Poi spazio alle premiazioni e alle foto di rito. La  giornata vola senza intoppi, arriva il momento del Workshop Formativo sulle Tecniche di Vendita per il VoIP che coinvolge davvero tutti. Il gran finale è alle 17  sulla terrazza con un panorama mozzafiato, cornice perfetta per un aperitivo vista mare. I partner non volevano più andare via e i feedback sono stati tutti più che positivi!

Ho ricevuto i complimenti da Simone e per me contano davvero tanto. Adesso voglio essere io a complimentarmi con lui per essere stato uno stimolo positivo per tutti, me compreso!

Ci abbiamo messo l’anima. Il nostro impegno unito a quello di Serena Masoni e di tutta la VoipVoice è stato ben ripagato, con una giornata memorabile. Credo che il nostro intervento sul territorio campano abbia lasciato una traccia positiva”.

Grazie a tutti, di cuore.

Gerardo Guadagno

 

Qua sotto trovate i contatti:

Gerardo Guadagno
Area Manager Campania
gerardo.guadagno@voipvoice.it                                                                                                                 +39 3382336442

Ecco alcune fotografie dell’evento: