Archivi tag: Montelupo Fiorentino

Dieci anni di VoIP!!

Strano anno il 2006.

A Torino si svolgono le Olimpiadi Invernali, Saddam Hussein viene giustiziato, il dittatore cileno Pinochet muore nel suo letto, Micheal Schumacher lascia la Formula 1 e la Juventus viene retrocessa in serie B. Negli Stati Uniti c’è Bush, in Gran Bretagna Tony Blair, in Germania l’inossidabile Angela Merkel, in Italia Giorgio Napolitano viene eletto Presidente della Repubblica. Il 15 luglio viene lanciato Twitter e durante il 2006 ci lasciano Giacinto Facchetti, Oriana Fallaci, Mario Merola e il grande attore Philippe Noiret.

Naturalmente il 2006 è soprattutto ricordato da tutti gli italiani per il Mondiale in Germania vinto dall’Italia di Lippi e Cannavaro, per la testata di Zidane a Materazzi, per l’urlo di Fabio Grosso ed il “Cielo è Azzurro sopra Berlino”.

Tra le tante cose accadute in quell’anno, nella piccola città di Montelupo Fiorentino, a venti minuti da Firenze, il 22 febbraio del 2006 nasceva la VoipVoice.

Quindi oggi VoipVoice compie DIECI ANNI!

Logo 10 Anni VoipVoice

Logo 10 Anni VoipVoice

Per noi è un risultato molto importante. Sono stati dieci anni intensi in cui abbiamo vissuto tutte le difficoltà di una tecnologia che quando abbiamo cominciato era pionieristica e difficile da far capire e oggi è una splendida realtà. La nostra azienda in questi anni è cresciuta tantissimo e posso affermare con orgoglio che VoipVoice oggi è il Provider VoIP Business Oriented leader in Italia. Quasi 8.000 clienti, 600 partners in tutte le regioni Italiane, 25 milioni di telefonate che passano sui nostri server in un anno, importanti collaborazioni con i principali Distributori e Vendor di settore in Italia e all’Estero. L’inserimento della Connettività di Nuova Generazione NeXT nei nostri servizi ci ha permesso di fare un’ulteriore passo avanti. Ma siamo solo all’inizio e altri servizi e idee saranno lanciati nei prossimi mesi. E lo faremo con il nostro stile e la nostra professionalità. Ma soprattutto lo faremo insieme a voi che in questi anni ci avete scelto e aiutato a crescere e diventare quello che siamo oggi. Oggi è un momento di festa e abbiamo deciso di festeggiarlo come facciamo sempre, insieme a voi. Quindi per tutta la giornata del 22 febbraio, ogni contratto che ci arriverà, di qualsiasi tipo esso sia, avrà DIECI MESI GRATUITI. E’ un regalo importante che spero possa essere di vostro gradimento, ma è anche un modo per dirvi GRAZIE.

Buon Compleanno VoipVoice, cento di questi giorni!!


Simone Terreni

– Managing Director VoipVoice –

 

VoipVoice at EXPO 2015 in Rise2UP

Dal 1° Agosto al 31 Ottobre 2015 VoipVoice sarà presente ad EXPO 2015.
VoipVoice è stata selezionata per partecipare ad EXPO 2015, l’Esposizione Universale che quest’anno si svolge a Milano. L’azienda che si occupa di VoIP di Montelupo Fiorentino è stata scelta all’interno del Progetto Rise2UP della Cascina Triulza, il Padiglione dedicato alla Società Civile.

Il tema di questa edizione milanese è: Nutrire il pianeta, energia per la vitaMa all’interno dell’Esposizione Universale non si parlerà solo prettamente di Cibo, ma anche di Stili di vita, modi, metodi e tecnologie che possono migliorare la qualità della vita delle persone.
Per questo VoipVoice, grazie alla diffusione delle Unified Communications, al VoIP e al concetto di Smart Working, come azienda è risultata portatrice di buone pratiche (Best Practices), attraverso la tecnologia e l’innovazione su IP, nel mondo delle aziende.
In anteprima ecco il Video, realizzato da Rise2UP presso la nostra sede, in occasione di EXPO 2015, e che sarà proiettato presso la Cascina Triulza, all’interno dell’EXPO 2015, tutti i giorni.


Il 28 Agosto Simone Terreni, Amministratore Delegato di VoipVoice, presenterà le Best Practices dell’azienda leader nel campo VoIP, in un Seminario sul “WEB 2.0” proprio presso la Cascina Triulza, a pochi passi dal Decumano di EXPO 2015.

Il 26 Ottobre 2015, insieme alle altre aziende portatrici di Best Practices, sarà premiata sempre alla Cascina Triulza.

camaleonte+logoexpo (5)Ecco il testo del video che sarà proiettato ad EXPO, con la versione inglese.

Da sempre crediamo che la tecnologia migliori la qualità della vita. 
Per questo dal 2006, quando abbiamo fondato un’azienda di telecomunicazione, insieme con altri soci, abbiamo sempre cercato di stare attenti a quelle che fossero le evoluzioni del mercato che andasse in questa direzione.
Prima ci siamo aperti al campo delle unified communications, ossia l’integrazione di servizi real-time di comunicazione. Poi, finalmente, abbiamo introdotto il Voip, una tecnologia che oggi può davvero cambiare in meglio la vita delle persone.
È nato così VoipVoice, il primo provider italiano di telefonia VoIP orientato solo verso le aziende. 
Il nostro lavoro si basa sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori per soddisfare le loro esigenze.
La nostra sede si trova a Montelupo Fiorentino, un piccolo comune adagiato in riva all’Arno. Rivendichiamo con forza il fatto di restare in questo posto, lontano dalle grandi città e anche dalla maggior parte dei nostri clienti.
Forse è questa la dimostrazione più lampante che oggi, grazie alle tecnologie, le distanze non sono poi così importanti.
Il Voip è una tecnologia che permette sì di risparmiare ma anche di lavorare dove si vuole. È il concetto di smart working, una modalità di lavoro innovativa basata su un forte elemento di flessibilità, in modo particolare di orari e di sede 
Facciamo un esempio: in azienda arriva una telefonata per una persona che al momento non è in sede.
Con il Voip l’operatrice inoltra la chiamata alla persona cercata, anche mentre questa sta portando a spasso il cane. Si possono anche visualizzare sul cellulare i dati del cliente e quindi rispondere avendo ben chiare tutte le informazioni che servono.
La rivoluzione VoiP è in corso in tutto il mondo e anche noi, grazie a VoipVoice, stiamo contribuendo a diffonderla in Italia.

We have always believed that technology enhances the quality of life.
It is for this reason, that since the founding of this telecommunications company along with other partners in 2006, we have made sure to seize the continuous evolution of this sector.
We first engaged in the field of unified communications, which is to say the integration of the real-time communication services. We then finally introduced the Voip service, a technology that can better the life of people.
This is how VoipVoice came to be, the first Italian Voip phone provider directed solely to companies.
Our work is based on quality and on the direct relationship with our customers and providers in order to best meet their needs.
We are based in Montelupo Fiorentino, a small town along the Arno river. We are proud of being located in this small town, away from big cities but also away from most of our customers.
This is perhaps the clearest proof that today, thanks to technology, distances are not so important after all.
Voip is a technology that not only allows people to save money, but also to work from whatever location they wish. 
This can be defined as the smart working concept, a new and innovative way of working, which is based on the fundamental components of flexibility related to both working hours and location.
For example: the company receives a phone call for a person who is not currently at the office.
By using Voip technology the operator can put the phone call through to the intended person, even whilst he is walking his dog.
The phone call receiver will also have the possibility to see the client’s data on his mobile phone, giving him all the necessary information needed.
VoiP revolution is under way around the world and we, thanks to VoipVoice, are helping to divulge this service in Italy as well.

VoipVoice è presente anche sul portale Extended Expo di Tim.

Fonte: Ufficio Stampa VoipVoice

Diario di bordo: Quarta tappa SMAU | Firenze 2015

Siamo giunti alla quarta tappa del Roadshow SMAU 2015.

Ad ospitarci nei giorni 14 e 15 Luglio 2015 è stata la nostra magnifica e assolatissima Firenze! Una presenza molto importante per VoipVoice; possiamo dire con fierezza di aver giocato praticamente in casa durante  questa quarta tappa dello SMAU !

11742832_10206032740449559_8724317292446974236_n

L’evento come nella prima edizione si è svolto all’interno della Fortezza da Basso , capolavoro dell’ architettura militare del Rinascimento realizzata tra il 1534 ed il 1537 su incarico di Alessandro De Medici. Con un’area di quasi 100.000 mq di cui più della metà coperti, la Fortezza è il luogo ideale per fiere e  congressi  con  alto numero di partecipanti, grazie alla possibilità di costruire una sala plenaria da 3500 posti, ma anche sede di ricevimenti di grande rappresentanza e  serate di gala.31

In questi due intensi giorni di lavoro abbiamo offerto ben 143 caffè, conosciuto moltissime persone e ritrovato moltissimi partner e collaboratori di zona  passati dal nostro stand per un saluto, due chiacchere (come si dice a Firenze!) e un buon caffè; il tutto successivamente immortalato sulla pagina Facebook di VoipVoice che ad oggi ha raggiunto i 706 like !

VoipVoice come nella tappa bolognese ha avuto il suo spazio all’interno di Workshop e Speech; Così facendo abbiamo avuto nuovamente  la possibilità di raccontarci e farci conoscere dalle persone presenti, associando  e spiegando quello che il legame del nostro VoIP a quella che è senza dubbi l’applicazione più in voga degli ultimi anni, Whatsapp!!

11693835_10206032740609563_8594429137307982945_n

Da buoni Toscani abbiamo fatto gli onori di casa, omaggiando gli organizzatori dello SMAU con un piccolo presente, un pezzo d’arte della famosa cittadina della ceramica, la nostra bellissima  Montelupo Fiorentino ; dico “nostra”, perché per chi non lo sapesse , Montelupo Fiorentino è la cittadina natale della VoipVoice!

10984989_971940366190069_8288439266276364270_n

Ad oggi in Toscana  55 aziende che lavorano nel settore ICT e TLC sono partner VoipVoice!    Nel 2015  cinque  nuove aziende hanno deciso di collaborare con noi, godendo anche del vantaggio di una vicinanza territoriale. Ma noi di VoipVoice cerchiamo quotidianamente  di ricreare quella stessa vicinanza anche con il partner geograficamente più lontano, garantendo un supporto e una presenza telefonica costante.

SMAU Firenze 2015  ci ha regalato la presenza di molti partner, colleghi e anche amici che sono venuti a trovarci; questo dimostra che eventi come SMAU non sono solo spazi per creare Business e nuove conoscenze, ma anche luoghi in cui è possibile rafforzare e consolidare partnership e amicizie!

A cura di Edoardo Ventrelli

Ed ora come di consuetudine il nostro diario fotografico:

11752425_971933099524129_2930476529766190333_n11755249_971790646205041_131350784392587318_n11755256_971387749578664_845068679891147822_n11755749_971885366195569_3252526650135910870_n11755929_971376809579758_7152169713115178951_n11760078_971865052864267_5925274577681817406_n20103_971414729575966_7846344006739521583_n1513698_971818679535571_9021993450915992744_n1908109_971476269569812_3326715426170287511_n

10989220_971793526204753_3607224582509922201_n11028033_971418722908900_7822454546782149639_n11046645_971461066237999_737622420073291046_n11175030_971509736233132_7630943281552910507_n11220101_971881882862584_619020866128136567_n11222699_971418836242222_6204429694176875288_n11230649_971840389533400_6893182940623569742_n11232120_971374122913360_6887569262110804544_n11267215_971886839528755_1776989266341357923_n11401319_971391856244920_8654253645013555277_n11403061_971837639533675_2810418209754283664_n11540921_971363729581066_3419834865118381066_n11695830_971806849536754_5462989607186589361_n11695849_971409666243139_5513457986699358354_n11701114_971807292870043_1515821831270678341_n11704849_971369932913779_3016042103028739902_n11705025_971939536190152_22790880246342836_n11707724_971379052912867_7600082208123191907_n11709754_971871719530267_3696123247626286977_n11709783_971789936205112_3904730029014419351_n11738014_971459766238129_2380418103118716526_n11738058_971458306238275_3441937003105677759_n11742639_971815969535842_3119770105128870379_n11742650_971362372914535_7289563192078915949_n11745410_971838366200269_2549358127392366282_n11745447_971858792864893_526549914077919749_n11745917_971390522911720_1853430859080751849_n11750615_971890729528366_3288204504740414448_n11750712_971939832856789_8986062758911540134_n11751432_971391989578240_8403087657326858069_n11751725_971387832911989_6929150775442325667_n