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L’unica lotta che si perde è quella che si abbandona

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare. – Marilyn Monroe

Mi chiamo Sabrina Tiseo, ho 25 anni e da Settembre 2017 faccio parte del gruppo VoipVoice e precisamente del reparto Provisioning.

Sono nata e cresciuta a Firenze, la danza classica era la mia vita: a 18 anni ho iniziato a insegnare ai bambini e la sera facevo lezione per me stessa, passavo le mie giornate chiusa in una sala, era tutto ciò che mi bastava per essere la persona più felice del mondo.

Purtroppo però crescendo le priorità sono cambiate e non potevo più vivere di danza.  Mi sono impegnata, ho strinto i denti facendo lavoretti provvisori che mi permettessero di continuare a vivere il mio sogno, ma sembrava che ogni cosa mi remasse contro…

Vivendo da sola non potevo mollare, dovevo continuare a cercare la mia strada e questo mi ha portato a lasciare la danza per dedicare tutto il mio tempo alla mia crescita personale, ho continuato a mettermi in gioco ma la fortuna non voleva proprio girare dalla mia parte.

Nel 2014 scelgo di partecipare a Miss Italia: dopo un periodo di buio avevo bisogno di ritrovare fiducia in me stessa e quel percorso mi ha rilasciato molte soddisfazioni, molte che non mi sarei mai aspettata.

Da lì sembra che la mia vita inizi a prendere una piega positiva.

Per amore decido di comprare casa a Quarrata e di lasciare il mio passato alle spalle, la mia amata Firenze, ricominciare una nuova vita con nuovi stimoli. Trovo un lavoro stabile in ufficio, un lavoro che mi piaceva ma era una realtà piccola e per me immaginavo qualcosa di più, volevo qualcosa di più. Fortuna vuole che arrivo a conoscere Simone Terreni ad agosto 2017 qualche giorno prima di partire per le ferie.

Faccio il colloquio di selezione e dopo due giorni parto per le vacanze, giorni passati a chiedermi cosa avrei fatto se mi avessero assunta. Ero indecisa, insicura se accettare un lavoro a 30km da casa.. “Ne vale la pena? E se poi non mi trovo bene? E se non sono all’altezza?!”

Torno dalle vacanze ed ecco che squilla il mio telefono, è Simone che mi chiama per comunicarmi che mi aveva scelta per entrare a far parte della loro squadra. Incredula ma felice non esito a dire: GRAZIE, ACCETTO.

Il 4 Settembre, il primo giorno di lavoro mi sentivo già a casa, da li è iniziato un percorso unico. Ho dato il massimo per meritarmi quel posto fino a quando, ad un certo punto, per un attimo, ho pensato di averlo perso.

A fine novembre scopro infatti di aspettare un bambino, un piccolo miracolo, ero così felice e allo stesso tempo spaventata perchè dentro di me mi sentivo come di aver mancato di rispetto per essere rimasta incinta dopo essere entrata a lavoro da soli due mesi. Decido di parlare con Simone e di prendermi ogni conseguenza, tutti mi dicevano che ormai mi ero giocata il posto, ma ecco che con un grande abbraccio mi rassicura, era felice per me, in quel momento ho provato un’emozione indescrivibile, la sua reazione mi ha confermato l’idea che mi ero fatta di questa azienda.

Eccomi qui dopo 7 mesi dall’ingresso in VoipVoice, mi hanno fornito un pc portatile e delle cuffie, insomma tutti gli strumenti per poter lavorare da casa quando la stanchezza del pancione si fa sentire, posso fare qualsiasi attività dallo studio di casa mia, attivare nuovi numeri, nuove connettività e rispondere al telefono come se fossi in ufficio. Adesso mancano solo 3 mesi alla nascita del piccolo ma voglio poter dare il mio contributo fino alla fine da Smart Worker e continuare a meritarmi quel posto.

Se qualcuno mi facesse la fatidica domanda: “Sabrina, ne è valsa la pena?” Io risponderei: “Ne è valsa la pena! Ne è valsa veramente la pena!

 

Sabrina Tiseo 

C’è sempre una via per farlo in modo migliore… Trovala!

“C’è sempre una via per farlo in modo migliore… Trovala!” Thomas Edison

Quotidianamente ci troviamo di fronte a svariate richieste da parte dei nostri clienti: un nuovo contratto da attivare, la richiesta di una fattura, il riepilogo delle provvigioni o un chiarimento sulla fatturazione. Capire cosa chiede il cliente e quale sia la risposta migliore che possiamo dargli è il primo aspetto da affrontare per il nostro reparto.

Il numero dei contratti è cresciuto del 28,5% rispetto al 2014 e del 32,5% rispetto al 2013, mentre le disdette sono aumentate del solo 7% rispetto al 2014 e del 9% rispetto al 2013. Questo ci fa capire che il nostro servizio è apprezzato e che stiamo già facendo un buon lavoro. Ma non ci basta.

ProvisioningIl numero dei clienti ha avuto un incremento del 16,5% rispetto al 2014 e del 21,5% rispetto al 2013 e grazie a questo siamo cresciuti noi. Il reparto del supporto amministrativo infatti, inizialmente composto soltanto da me, Greta Tofani, ha iniziato ad avere una sua struttura a partire da Gennaio 2015 con l’inserimento di Alessia Rustichini. A Dicembre dello stesso anno è entrata a far parte del nostro team anche Valentina Maionchi, che sono sicura darà un contributo importante al nostro reparto.

Dunque uno dei principali obiettivi per il 2016 sarà la sua formazione e la trasmissione dei valori presenti all’interno della VoipVoice, per i quali siamo stimati. Da sempre ogni anno, i primi giorni di Gennaio, facciamo il punto della situazione sulle attività svolte durante l’anno appena trascorso e definiamo gli obiettivi dell’anno nuovo. Questo per avere ben chiaro quale sarà il lavoro che ci aspetta ed entro quando dovremo svolgerlo. Nel 2016 dunque i nostri Partners riceveranno l’aggiornamento dei Badges, il sistema di Gamification che premia i nostri partners,  entro il 15 di ogni mese e il calcolo delle provvigioni trimestrali entro il 20 del mese successivo al trimestre. Le fatture continueremo ad inviarle entro il 10 del mese.

Infine, ma non per ordine di importanza, ci impegneremo a rendere i nostri Partners e clienti sempre più soddisfatti del servizio che ricevono. Anche grazie ai suggerimenti che vorranno darci.

Greta Tofani

Greta Tofani e il Supporto Amministrativo rispondono tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 allo 0550935400 oppure a provisioning@voipvoice.it.

Non esiste una seconda occasione di Greta Tofani


Oscar Wilde diceva: «Non avrai una seconda occasione per fare una prima buona impressione» ed è questo il “motto” che cerco di seguire ogni giorno per raggiungere il mio obiettivo: soddisfare il cliente.

GretaMi chiamo Greta Tofani, ho 24 anni e lavoro in VoipVoice da quasi 3. In quanto responsabile del Reparto Amministrativo, mi occupo di tutte quelle faccende che, a molti possono sembrare anche un po’ noiose, ma sono necessarie per il mantenimento di un’azienda. Ogni giorno mi rapporto con i nostri clienti che nello specifico sono i nostri oltre 450 partners e tutti i loro clienti che hanno attivato o attiveranno le nostre numerazioni e che nel 2014 hanno fatto oltre 23 milioni di chiamate con noi. Questi ci contattano telefonicamente o tramite e-mail, sicuri di trovare dall’altra parte sempre le stesse persone con le quali magari hanno già iniziato un discorso o che conoscono già una determinata situazione. Uno dei valori aggiunti della nostra azienda credo sia proprio il fatto di poter dialogare con delle persone e non con l’operatore n°… Allo stesso tempo i clienti non sono per noi dei semplici contatti, ma delle persone con le quali instauriamo un rapporto umano e questo mi rende orgogliosa del mio lavoro. Quotidianamente attivo gli Accordi di Collaborazione dei nostri nuovi partner, le Numerazioni VoIP o effettuo Portabilità da altri operatori. Le attivazioni che riusciamo a fare in un mese sono in media 150, con picchi di 200 contratti in mesi particolarmente produttivi per il nostro settore, come Gennaio, Febbraio, Marzo e Novembre. Al contrario sono poche le disdette che riceviamo e questo credo sia merito del nostro impegno nell’offrire un servizio di qualità.

Per ricompensare poi il lavoro dei nostri partner, trimestralmente gli riconosciamo delle Provvigioni, per stimolarli a fare sempre meglio e renderli più soddisfatti di lavorare con noi. Mensilmente invece mi occupo della Fatturazione, per la quale nel 2015 abbiamo come obiettivo il miglioramento dei tempi di invio, che continueremo ad effettuare tramite e-mail, risparmiando così carta e tempo.

Come abbiamo fatto fin’ora, anche nel 2015, cercheremo di ottimizzare il nostro lavoro e i nostri servizi in base alle richieste e alle segnalazioni di chi ha a che fare con noi. Sono sicura che la nostra dinamicità riuscirà a sposare i bisogni di molti, anche grazie all’inserimento di una nuova figura nel reparto amministrativo, che mi aiuterà ad abbassare i tempi di attesa per i clienti.

– Greta Tofani –

Informazioni: Greta Tofani e il servizio di Provisioning di VoipVoice risponde ogni giorno lavorativo dalle ore 9,00 alle ore 18,00 oppure potete contattarlo tramite mail: provisioning@voipvoice.it.