Archivi tag: puglia

Partner Meeting VoipVoice Puglia 2017

Altro giro, altra corsa. Altra tappa, e questa volta è l’ultima: ma solo per il mese di giugno. A settembre il Partner Meeting Tour riprende con entusiasmo andando alla “conquista” di altre regioni d’Italia. Il gran tour di VoipVoice si è fermato prima della pausa estiva in Puglia. Siamo a Monopoli, nella splendida Masseria Fortificata Donnaloia dove si è svolta un’altra giornata di incontro, scambio e formazione all’insegna del VoIP. La parola va all’Area Manager Graziano Fracchiolla.

Ecco il suo diario di bordo:

Puglia??? Presente!

Ebbene sì, in questo 29 Giugno 2017 nonostante i 40 gradi all’ombra e la continua tentazione di un bagno in una delle acque più spettacolari della bassa costa adriatica anche la Puglia ha potuto dire: presente!

Tanti i chilometri percorsi così come i partner visitati dal Gargano sino al leccese, ma anche tanta la soddisfazione nell’apprendere quanta professionalità e serietà siamo in grado di esprimere noi pugliesi su un argomento, “Il VoIP”, altamente innovativo e apparentemente lontano.

Ho conosciuto persone pazzesche, aziende che da oltre 40 anni lavorano nel mondo dell’innovazione tecnologica con risultati sorprendenti ed è stato per me un onore oltre che un grande piacere riuscire a mettere insieme tutti questi professionisti sotto il segno del VoIP (e soprattutto di VoipVoice!)

Terminato il “tour” si è passati all’organizzazione del meeting.

Tanto lavoro da fare, ma sempre sostenuto da tutto lo staff VoipVoice e in particolare da Serena Masoni e Simone Terreni. Per la location abbiamo optato per la suggestiva Masseria Donnaloia, per il mare cristallino e le calette mozzafiato.

E’ così che tra le frenetiche operazioni organizzative si arriva alla vigilia del grande giorno. Con Simone ci siamo subito occupati dell’allestimento della sala, del test delle apparecchiature e del controllo di tutto il materiale. Prezioso è stato anche il supporto della nuova risorsa entrata -ormai a pieno regime -nel team Voip Voice e che ci ha fatto compagnia per tutto il tempo: mio figlio Vincenzo di 12 giorni.

Finalmente si inizia!

Accogliamo i nostri colleghi con un piacevole caffè che rompe subito il ghiaccio e ci proietta al primo intervento. Simone da veterano presenta l’azienda e le prospettive del VoIP in un mercato in costante espansione. Ora tocca a me! Mi alzo, prendo in mano il telecomando, guardo tutti i partner presenti e…parto con il mio intervento: presento la nostra azienda e racconto di come abbiamo scoperto Voip Voice circa 8 anni fa oltre che dei listini, delle procedure aziendali e delle ultime novità introdotte. Tutto fila liscio.

La parola ai partner

Terminato il mio intervento la parola passa ai partecipanti che presentano se stessi e la loro azienda: un passaggio dell’evento davvero interessante.

Light lunch

Le idee e le relazioni che possono nascere seduti ad un tavolo con un bel bicchiere di Negroamaro  sono davvero sbalorditive ed il nostro light lunch non è stato certo da meno!

Premiazioni e tecniche di vendita

Dopo il pranzo si passa alla premiazione dei partner che più si sono distinti per attivazioni e fatturato, per poi arrivare al momento tanto atteso e tanto richiesto: il Workshop sulle “Tecniche di vendita per il VoIP” a cura di Simone Terreni!

L’attenzione dei partecipanti è direttamente proporzionale all’interesse che gli stessi manifestano nei confronti del VoIP ben consapevoli di quanto spesso si è tanto bravi nel “far funzionare le cose”, ma poco nel saperle proporre ai clienti!

Degustazione di vini e saluti

La giornata è passata  e senza neanche rendercene conto ci siamo ritrovati davanti un bel bicchiere di vino al momento dei saluti. La soddisfazione stampata sui volti dei partecipanti è evidente e anche se un po’ provati hanno confermato tutte le belle sensazioni che mesi prima avevo percepito incontrandoli.

Considerazioni

E’ stata una giornata intensa, che ha saputo darci delle conferme importanti: la Puglia c’è e sono certo esprimerà tutto il suo potenziale nell’immediato futuro!

Graziano Fracchiolla

 

Qua sotto trovate i miei contatti:

Telefono: 0808987940

Indirizzo mail: graziano.fracchiolla@voipvoice.it

 

Ed ecco alcune fotografie dell’evento: