Archivi tag: Trentino Alto Adige

Partner Meeting VoipVoice Trentino Alto Adige 2017

Campania, Lazio, Emilia Romagna…ed eccoci arrivare al confine: il Partner Meeting Tour questa volta ha fatto tappa in Trentino Alto Adige. La connettività chiama e VoipVoice risponde con un altro evento di successo rivolto alle aziende e ai professionisti: tutti pronti per passare al digitale e fare il salto di qualità.  A condurci in questa giornata fatta di VoIP, dati, numeri, esperienze e condivisione è l’Area Manager del Trentino Alto Adige Elio Clara. 

Ecco il suo diario di bordo.

La sveglia è alle 5:30: faccio un salto in ufficio per gli ultimi preparativi, mando alcune mail e mi metto in viaggio per Termeno sulla strada del vino in provincia di Bolzano. Dopo oltre un mese di impegno per la realizzazione dell’evento, con la preziosa collaborazione di Marina Giacomelli, sono felice ed ansioso di recarmi al primo Partner Meeting VoipVoice nella regione Trentino Alto Adige. Non saremo in molti: pochi ma buoni! E spero che sia comunque una giornata interessante e proficua per tutti partecipanti.

Arrivo a Termeno verso le 8:30 ed è una splendida giornata! Come location abbiamo scelto l’ormai storica Distilleria Roner. Mi faccio mostrare la sala e provo subito gli impianti tecnici per evitare eventuali contrattempi. Chissà, magari il proiettore non si accende. Con Simone Terreni finiamo di allestire e riceviamo i partner.

Dopo un breve welcome coffee, Simone inizia a presentare VoipVoice evidenziando la continua crescita dell’azienda e il grande potenziale del VoIP. Pian piano comincio a sentire l’emozione salire ma cerco di concentrarmi sul mio intervento e sulle slide che dovrò illustrare. Ecco tocca a me: faccio  un respiro profondo ed inizio la mia breve relazione.

Spiego come la mia azienda ha conosciuto VoipVoice e quali sono, dal mio punto di vista, i motivi per i quali abbiamo deciso di iniziare un rapporto di collaborazione, che dura ormai quasi 5 anni. Ho presentato i diversi listini VoipVoice, i vantaggi e gli svantaggi delle tariffe flat e a consumo. In particolare ho evidenziato la possibilità di ottenere condizioni particolari, per esempio, per chiamate all’estero in determinati paesi, fatto molto vantaggioso per la trattativa con il cliente, soprattutto per una regione di confine come, appunto, il Trentino Alto Adige. Sono poi passato all’ ambito più tecnico, presentando i prodotti certificati e le modalità di assistenza di VoipVoice. Dopo alcuni brevi interventi da parte dei Partner, ho concluso la mia relazione.

Abbiamo deciso di modificare la scaletta del giorno, anticipando la relazione prevista per dopo pranzo. Così tocca nuovamente a Simone, il quale, con il suo grande entusiasmo, parla delle tecniche di vendita per il VoIP. E andiamo con il workshop!

Verso le 13:30  facciamo la pausa pranzo perdendoci tra i vigneti e i meleti che circondano la struttura nella quale siamo ospitati. Ne approfittiamo per conoscerci meglio, scambiarci qualche case history e discutere di VoIP e connettività. Dopo il light lunch passiamo alla presentazione dei Partner con consegna dei relativi certificati.

Ciliegina sulla torta, il Meeting si conclude con la visita guidata alla distilleria ed ovviamente…con una piccola degustazione di distillati!

Mi auguro che la giornata di incontro e formazione abbia lasciato un bel ricordo a tutti i partecipanti e colgo l’occasione per ringraziare tutti. A modo mio!

De bi salüc – Cordiali saluti –

Mit freundlichen Grüßen – Best regards

Elio Clara

 

Qua sotto trovate i contatti:

KYMA Controls

Lungiarü – Strada Ties 36 § I-39030 SAN MARTINO IN BADIA / ST. MARTIN IN THURN (BZ)

Tel. +39 0474 765100, +39 348 8720721

 www.kymacontrols.com

 info@kymacontrols.comelio@kymacontrols.com

 

Ecco alcune fotografie dell’evento: