SECONDO MEETING AREA MANAGER

Sono passati sei mesi dal nostro primo meeting per gli Area Manager ma sembra passata una vita.

A Febbraio decidemmo di inserire delle nuove figure professionali in VoipVoice per rendere la nostra struttura più capillare sul territorio nazionale, scegliemmo 9 dei nostri Partner “storici”, uno per ogni principale Regione  italiana, e li invitammo presso la nostra sede.

Fu un incontro di conoscenza, di formazione e mise le basi per dei risultati commerciali che ci hanno piacevolmente stupiti; per condividerli con loro, per presentargli le novità ma soprattutto per pianificare il lavoro dei prossimi mesi, li abbiamo nuovamente invitati a Montelupo Fiorentino.

Prima di tutto abbiamo ampliato la nostra squadra. Da oggi abbiamo un nuovo Area Manager in Toscana e mi fa piacere che la scelta sia caduta su Mattia Sodi, e abbiamo affiancato a Edoardo Ventrelli un nuovo Area Manager in Lombardia, André Claude Benin.

Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di introdurre la figura degli Area Manager è stato quello che, tramite loro e attraverso le loro visite ai nostri Partner, potevamo ridurre la distanza geografica tra VoipVoice e la nostra rete vendita; a Febbraio abbiamo chiesto loro di farci sapere quali erano i nostri punti di forza ma soprattutto dove potevamo migliorarci. In molti ci hanno chiesto di rendere più snella e più semplice la compilazione della modulistica necessaria all’attivazione dei nostri servizi; messaggio ricevuto! Abbiamo presentato la nostra nuova modulistica che a breve sarà disponibile nell’area riservata del nostro sito internet.

Come tutti gli anni ad Ottobre presenteremo nuovi servizi e i nuovi listini; per cercare di fornire gli strumenti più adeguati a soddisfare le esigenze della sempre più numerosa clientela che decide di abbandonare le soluzioni di telefonia tradizionale per passare al VoIP, ci baseremo soprattutto su quello che i nostri Partner hanno comunicato agli Area Manager.

Sempre nell’ottica di riuscire a fornire un servizio sempre più veloce ed efficace abbiamo presentato le nuove metodologie per richiedere i nostri numeri di test gratuiti, sempre a disposizione di tutti i nostri Partner, e le verifiche di copertura xDSL; test@voipvoice.it, un solo indirizzo mail da memorizzare e sarà nostra premura rispondere a tutti nel minor tempo possibile.

Molto interessanti e ricchi di spunti e contenuti sono stati anche gli interventi di Marco Anselmi, Area Manager del Lazio, sulla difficile arte del public speaking e di Matteo Sala che ci ha offerto uno specchio dell’attuale mercato delle TLC e di come questo si stia sempre più indirizzando verso il VoIP e le soluzioni Cloud.

Per ultimo abbiamo fatto una veloce carrellata su tutti gli eventi ICT a cui parteciperemo da qui a fine anno e sono già numerosissimi, a partire dal TechnologyBIZ che si terrà a Napoli la prossima settimana, precisamente il 13 e il 14 Settembre; invito i nostri Partner della Campania a venirci a trovare e naturalmente al nostro stand non potrà mancare Gerardo Guadagno, Area Manager di questa splendida Regione.

Le parole per raccontare tutto quello che è stato detto e fatto in queste due giornate sarebbero veramente troppe e forse il modo migliore per farlo è lasciare spazio alle immagini che molto spesso dicono molto di più.

Ecco l’album delle due giornate di Meeting:

 

A cura di Luigi Poli, Sales Director VoipVoice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *