Number Portability


Se volete mantenere il vostro vecchio numero, se volete abbattere i canoni telefonici e sfruttare comunque i servizi innovativi del VoIP, VoipVoice mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di fare la Number Portability.

Opzioni 

Possiamo fare la Number Portability delle seguenti tipologie di linee:

  • Qualsiasi Numerazione Voip di altro Provider
  • Linea singola Analogica RTG
  • Linea ISDN Mononumero
  • Linea ISDN Multinumero mantenendo tutti i numeri aggiuntivi presenti sulla borchia.
  • Linee ISDN in Selezione Passante a 100 o 1000 numeri
  • Linee ISDN in Selezione Passante e Numerazione Ridotta
  • Fascio Primario da 15 a 30 canali con 100 o 1000 numeri

Operatori di Provenienza:
È possibile effettuare la Portability da tutti gli operatori.

Rammentiamo che è necessario fornire sempre il Codice di Migrazione corretto, da richiedere all’operatore di provenienza (donating) che spesso si trova nella fattura del cliente. 
Le portabilità sono soggette a regole ben precise: ogni questione amministrativa con il vecchio gestore deve essere chiusa, non ci devono essere richieste in corso sulle linee (ad esempio traslochi, subentri od altri tipi di lavorazioni) oppure fatture insolute, onde evitare spiacevoli ritardi nel passaggio.

Attivazione

Attivare la portabilità con VoipVoice non crea nessun tipo di vincolo contrattuale e nessun tipo di costo fino a che la Portabilità non viene espletata completamente. 

Occorre firmare oltre al normale contratto anche il modulo della Portability, dove è necessario indicare l’esatta consistenza delle linee e il Codice di Migrazione Corretto e il Modulo dell’Inserimento delle Numerazioni sugli Elenchi telefonici, anch’esso obbligatorio per legge. Nella settimana precedente al passaggio VoipVoice invierà la data del possibile passaggio e i nuovi parametri della numerazione in portability, con relativi User e Password.

Conviene sempre installare i nuovi parametri il prima possibile sugli apparati in modo tale che appena vengono girate le chiamate sulla nostra centrale il cliente le possa ricevere correttamente.
ATTENZIONE: i tempi e le modalità di attivazione del servizio non dipendono da VoipVoice, che si rende estranea a ogni possibilità di disservizio. 

Per attivare la Number Portability invia una mail a info@voipvoice.it o telefona al numero 055 0935 400