Nata nel 2003, Nethesis si è affermata come uno dei principali attori della scena Open Source italiana, producendo numerose soluzioni ICT. In poco tempo ha raggiunto numeri importanti: una rete di oltre 250 partner e un parco installato che ha superato i 15.000 clienti.
Il percorso di sviluppo e l’attento lavoro di ricerca, hanno portato oggi alla nascita del nuovo progetto Open Source NethServer (http://www.nethserver.org), utilizzato come base di tutte le soluzioni Nethesis.
Sulla scia della fervente community internazionale NethServer, Nethesis ha esteso la propria offerta ICT ai mercati esteri con Clienti, Partner e Distributori.
NethVoice: la Smart Communication
NethVoice è un centralino voip aperto e integrato con il sistema informativo aziendale. Oltre alle numerose funzionalità telefoniche che lo pongono al livello dei pbx più completi, NethVoice è dotato di un CTI che permette la gestione da pc o smartphone delle conversazioni e la visualizzazione di dati relativi al chiamante prelevati da qualsiasi database (insoluti, trattative, assistenza…). Completano la soluzione il report addebiti, il P.O. touch, la gestione Hotel e un sistema CallCenter con supervisore, barra telefonica e reportistica dedicata. NethVoice è disponibile come appliance http://nethshop.nethesis.it) o cd installabile su hardware standard.
NethConference: WebConference e Webinar Cloud, Desktop Sharing, Chat, Polling, WebRTC, Lavagna.