Abbiamo fatto 13!!!

Abbiamo fatto 13!!!

Quando ero piccolo io, fare 13 cambiava la vita!

Fare 13 voleva dire azzeccare tutti i risultati della schedina del Totocalcio.
Il Totocalcio era un gioco dove si doveva indovinare i risultati di tutte le partite di Serie A e alcune della Serie B e C. Il pronostico era 1 se la squadra di casa vinceva in casa, 2 se la squadra a vincere era quella in trasferta, X se pareggiavano. Fare 13 voleva dire vincere un bel montepremi. Milioni, a volte miliardi di Lire. Ricordo con un sorriso la scena di un giovane Abatantuono che ripete ossessivamente Carrarese – Pro Pratia X nel film Eccezzziunale Veramente o di un euforico Lino Banfi che fa 13 nel film Al Bar dello Sport. Personalmente ho giocato al totocalcio tante volte, ho fatto anche una volta 11, ma non ho mai vinto!
Mai stato fortunato!

Poi col tempo il numero 13 ha incominciato ad essere visto con timore.
Si chiama TRISCAIDECAFOBIA la paura irragionevole del numero 13 e riguarda credenze e superstizioni negative presenti in alcune culture, specialmente in quelle anglosassoni. Da noi in verità il numero che porta male per eccellenza è il 17, ma per la diffusione della cultura americana e del cinema anche noi abbiamo cominciato a temere questo numero. Un esempio per tutti è la saga cinematografica hotrror/splatter del perfido Jason in Venerdì 13, che dal 1980 terrorizza i teenagers di tutto il mondo. Personalmente ho sempre amato i film horror ma non ho mai temuto il Venerdì 13.
Mai stato superstizioso!

Nel mondo del Business invece il numero 13 assume un significato ben diverso. Tra le piccole medie imprese 13 anni è la vita media di un’azienda.

Ad essere precisi sarebbero 12 anni e mezzo. Quindi festeggiare un traguardo come i 13 anni non è qualcosa di scontato. Vuol dire essere un’azienda sopra la media, vuol dire riuscire a realizzare un progetto imprenditoriale non dico di successo ma duraturo, vuol dire che VoipVoice ora che ha appena compiuto 13 anni è qualcosa di riuscito.
Mai stato fortunato!
Mai stato superstizioso!
Perseverante sì!

Non solo abbiamo fatto 13 ma guardando la nostra realtà oggi, siamo pronti a sfidare il futuro e a fare 14, 15, 16 e e raggiungere tanti altri compleanni e traguardi!
I motivi per cui faccio questa affermazione sono 13, naturalmente.
Come le nostre candeline!

  1. La nostra Squadra. Il primo motivo è la nostra squadra, le persone che lavorano alla VoipVoice. Un gruppo di professionisti che, anche se ha un’età media di 26 anni, sa raggiungere qualsiasi obiettivo con competenza, determinazione e professionalità.
  2. La nostra Sede. Il PalaVoip, la nuova sede di VoipVoice, inaugurata a settembre, è la sede adatta e perfetta per affrontare le sfide future e praticare lo Smart Working.
  3. Il VoIP. La Tecnologia VoIP è finalmente una tecnologia matura e perfetta per il presente, affidabile e adatta alle Unified Communications. È il VoIP che modernizzerà le aziende italiane cambiando il loro modo di comunicare.
  4. La Fibra. Il VoIP è diventato finalmente performante anche perché le infrastrutture informatiche si stanno finalmente realizzando a velocità sempre più performanti. Dalla Fiber to the Cabinet alla Fiber to the Home, fino alla Fibra dedicata, siamo in grado oggi di fornire qualsiasi tipologia di servizio adatto ad ogni esigenza.
  5. Il Mercato. La Digital Transformation sta cambiando tutto e tutti. Anche il settore dell’ICT e delle TLC sono in grande fermento. Un mercato in espansione e in cambiamento che permetterà nei prossimi mesi di avere la possibilità di far crescere tutto il nostro settore.
  6. La Formazione. Grazie alla VoIP Academy abbiamo sviluppato e stiamo sviluppando una cultura del VoIP per rendere questa tecnologia sempre più facile da installare nel modo corretto.
  7. I Distributori. Sempre più stiamo stringendo collaborazioni preziose e importanti con distributori nazionali per dare soluzioni hardware e software più adeguate ai migliori prezzi.
  8. I Vendor Certificati. Da sempre collaboriamo con i migliori Produttori nazionali ed esteri di soluzioni VoIP. Siamo gli unici Provider in tutta Italia ad avere un così alto numero di certificazioni. Non mi stupirei affatto se, verificando, avessimo questo primato nel mondo.
  9. Le Novità. Già nei mesi passati con la VoipAir e la VoipSat abbiamo lanciato nuovi servizi e nuove tecnologie. Nei prossimi mesi non ci accontenteremo e da bravi Camaleonti quali da sempre siamo stiamo lavorando a delle importanti novità. Come si dice in questi casi… Stay Tuned!
  10. Il Fatturato. In 13 anni il fatturato è sempre stato in crescita. E anche i primi mesi di questo 2019 continua a crescere a ritmi vertiginosi. Quale miglior indicatore?
  11. I nostri Clienti. Sono pochissimi i clienti che perdiamo. La bellezza del VoIP sta che una volta fatto un cliente VoIP, con tutta la relativa infrastruttura, diventa difficile toglierlo e diventa la base per costruire altri clienti.
  12. I Nostri Partner. Come fare a non citare quello che è forse uno dei nostri principali motivi del nostro successo: i nostri Partner! 800 System Integrator in tutte le regioni italiane che da sempre credono in noi e che da sempre ci mettono la loro faccia, che ci hanno sostenuto in tempi duri e che ci sostengono ora più che mai.
  13. La Nostra Storia. I precedenti nostri 12 anni, i nostri valori, la nostra storia, la nostra esperienza, i nostri errori, la nostra capacità  di superarli e di crescere, la nostra capacità di cambiare, di adattarsi, rimanendo sempre noi stessi.

Non ci resta altro quindi che festeggiare, soffiare sulle candeline e augurarci con un bel brindisi cento di questi giorni!

BUON COMPLEANNO VOIPVOICE!!!

A cura di Simone Terreni,
Managing Director VoipVoice

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".