VoipVoice è il primo provider italiano di telefonia VoIP totalmente Business-Oriented.

About VoipVoice

VoipVoice è il primo Provider VoIP totalmente Business Oriented in Italia la cui sede si trova a Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze. VoipVoice – promotrice di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici – basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con i propri clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze e formulando sempre nuove soluzioni in linea con esse. L’offerta aziendale si concentra su servizi voce VoIP, Connettività e su servizi a valore aggiunto Easy Solutions di alta qualità, poiché basati su tecnologie d’avanguardia. Non solo, per assicurare la massima professionalità ai propri clienti, viene garantito un servizio di assistenza tecnica che non si poggia su call center esterni, bensì sul lavoro minuzioso di professionisti interni. L’etica e la trasparenza sono valori fondanti con cui, da sempre, VoipVoice si identifica; gli stessi che sono contenuti nel proprio Codice Etico, il patto che VoipVoice fa con i propri clienti e che garantisce il massimo rispetto dei termini contrattuali che vengono stipulati.

Al suo interno ha Inside Factory un’agenzia di comunicazione, marketing, organizzazione eventi e formazione con cui vengono quotidianamente realizzati meeting, eventi aziendali, convention e progetti di Marketing & Comunicazione sia per iniziative interne che per clienti esterni.

QUALCHE NUMERO

0
CLIENTI
0
RIVENDITORI
0
TELEFONATE VOIP/MESE

LA NOSTRA STORIA

L’azienda nasce nel 2006 grazie alla fusione di alcune realtà aziendali italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici del software e delle telecomunicazioni VoIP, condividendo il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Negli anni, però, le mission e vision si sono sempre più evolute, in relazione alle esigenze dei propri partner e clienti. Infatti, nel 2008, da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano, muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale e si specializza esclusivamente in servizi alle aziende.

Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere.

Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione.

Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro con i principali distributori HW e SW VoIP in Italia.

Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita.

Nel 2014 VoipVoice a SMAU Firenze vince il premio “Costruire Comunità Digitali”.

Nel 2015 nasce il progetto E-Learning, la formazione a distanza dedicata al settore ICT e viene lanciato il servizio di ADSL NeXT: la connettività di nuova generazione. Partecipa e gli viene assegnato un riconoscimento a EXPO2015 e vince il Premio Best Exhibitor dell’anno 2015 a SMAU.

Nel 2016 VoipVoice festeggia i suoi primi dieci anni realizzando la prima Convention aziendale.

Nel 2017 ufficializza il lancio della Fibra come nuova soluzione, offerta per garantire il massimo della velocità ai propri clienti.

Il 2018 è stato un anno di grandi novità: in occasione di Smau Milano 2018 viene lanciato il servizio VoipAir e la formazione tecnica targata VoIP Academy che, anche oggi, si conferma essere sempre sold out. Ma le sorprese non sono finite qui. È proprio in questo clima di innovazione che viene finalmente inaugurato il PALAVOIP, la sede attuale: un edificio fortemente voluto, moderno, innovativo, digitale.

Nel 2019 VoipVoice ha cominciato a proporre i servizi di connettività ultraveloce e di backup: GigaFiber e Business Continuity.

Nel 2021 VoipVoice abbandona il concetto di prodotto e abbraccia quello di servizio promuovendo le “Easy Solutions, le soluzioni che permettono di inserire in un’unica fattura hardware di qualità come router, telefoni e cuffie, ma anche sistemi evoluti di Unified Communication attraverso l’attivazione di Centralini in Cloud, di servizi Voce e di Connettività sempre più stabili, flessibili e veloci. È su questa scia della valorizzazione di iniziative e risorse volte a migliorare il modo di lavorare delle realtà lavorative che VoipVoice promuove Radio Smart Working, la prima radio on demand in Italia a tema Smart Working. Inoltre, In questo anno ha potuto festeggiare i suoi 15 anni in una delle location più suggestive ed evocative della storia fiorentina, nel maestoso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. È stata in questa occasione che tutto il Team ha potuto toccare con mano il frutto di tutto il lavoro svolto fino ad oggi e condiviso con i propri Partner, per digitalizzare le realtà lavorative del territorio nazionale.

A inizio 2022 l’azienda diventa caso mediatico per l’esempio di pari opportunità nel mondo del lavoro grazie alla notizia di Federica Granai, del Reparto Presales, la quale venne assunta proprio nel periodo della sua gravidanza. Inoltre, grazie a questa notizia, VoipVoice ha avuto l’onore di essere premiata dal Consiglio Regionale della Toscana con il Premio Pegaso durante l’evento annuale “8 donne per l’8 Marzo”. In questo anno VoipVoice si è fatta, inoltre, ancora di più promotrice di progresso e innovazione tecnologica per le realtà imprenditoriali e pubbliche italiane lanciando il proprio Voucher per la digitalizzazione italiana, il nuovo servizio VoIP Continuity, ampliando la gamma Easy Solutions con Easy Solutions Cloud, Easy Solutions Firewall e Easy Solutions Sms, diventando Partner dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano e dando nuove opportunità di crescita professionale con i VoipLab, i laboratori pratici su VoIP. Infine, VoipVoice in questo anno diventa anche Sponsor Ufficiale dell’Empoli Football Club.

Il 2023 per VoipVoice si apre con importanti novità: viene presentata l’offerta 5G – la connettività di VoipVoice di quinta generazione che consente maggiore velocità, copertura e sicurezza – la gamma Easy Solutions si amplia ulteriormente, al fine di dare soluzioni sempre più integrate alle realtà italiane e rendere le loro telecomunicazioni sempre più semplici ed efficienti. VoipVoice quindi lancia Easy Solutions Balance,  Easy Solutions Security, Easy Solutions 365 offrendo, così, alle aziende soluzioni di continuità operativa, velocità, stabilità e sicurezza dei propri apparati.  Non solo, non mancano anche le novità sull’offerta Fibra di VoipVoice con la nuova FTTO – Fiber To The Office, una tipologia di connettività simmetrica e dedicata che consente di arrivare fino a 1 Giga, pensata proprio per le aziende italiane – le Fibre FTTH fino a 2.5 Giga. Il 2023 è stato anche anno di innovazione e rivoluzione in cui sono stati effettuati miglioramenti e aggiunte alle offerte VoipSim, VoipAir,  Easy Solutions Router, Easy Solutions Phone e Easy Solutions Cloud.

IL TEAM

Al suo interno lavorano 40 persone con un’età media sotto i trent’anni. In VoipVoice vige il concetto di Smart Working; infatti, grazie le Unified Communications molti collaboratori sono perfettamente in grado di poter lavorare ovunque sia disponibile una connessione internet. A questo proposito, a partire dal 2015 VoipVoice implementa lo Smart Working nei propri assetti organizzativi e negli anni sono state sviluppate strategie e strumenti tecnologici idonei a poter lavorare in modo agile con tutti i benefici connessi, sia in termini di profitto che di benessere dei propri collaboratori. VoipVoice sostiene, infatti, a pieno il cambiamento della cultura del lavoro in ottica Smart; per questo, è stata promotrice del progetto “Radio Smart Working”: la prima radio on demand dedicata alla cultura del lavoro agile in Italia.

L’azienda è Social Oriented, infatti, la potete trovare su tutti i principali Social Network. Inoltre, per conoscere tutte le ultime novità in ottica di servizi offerti e tutti gli approfondimenti a tema VoIP, potete consultare anche il nostro blog aziendale.

DOVE SIAMO

VoipVoice è un’azienda Toscana e ha due sedi. L’Headquarter di VoipVoice si trova a Montelupo Fiorentino, un piccolo Comune a venti chilometri da Firenze e un’altra sede è a Prato a pochi metri dall’uscita dell’autostrada.

CONTATTI

Via del Lavoro, 8 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Num. VoIP: 055 0935400 VoIPFax: 055 0935522
Site: www.voipvoice.it
Mail: info@voipvoice.it
Blog: www.voipvoice.it/blog/
Socail: LinkedIn; Facebook; YouTube

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".