“C’è sempre una via per farlo in modo migliore… Trovala!” Thomas Edison
Quotidianamente ci troviamo di fronte a svariate richieste da parte dei nostri clienti: un nuovo contratto da attivare, la richiesta di una fattura, il riepilogo delle provvigioni o un chiarimento sulla fatturazione. Capire cosa chiede il cliente e quale sia la risposta migliore che possiamo dargli è il primo aspetto da affrontare per il nostro reparto.
Il numero dei contratti è cresciuto del 28,5% rispetto al 2014 e del 32,5% rispetto al 2013, mentre le disdette sono aumentate del solo 7% rispetto al 2014 e del 9% rispetto al 2013. Questo ci fa capire che il nostro servizio è apprezzato e che stiamo già facendo un buon lavoro. Ma non ci basta.
Il numero dei clienti ha avuto un incremento del 16,5% rispetto al 2014 e del 21,5% rispetto al 2013 e grazie a questo siamo cresciuti noi. Il reparto del supporto amministrativo infatti, inizialmente composto soltanto da me, Greta Tofani, ha iniziato ad avere una sua struttura a partire da Gennaio 2015 con l’inserimento di Alessia Rustichini. A Dicembre dello stesso anno è entrata a far parte del nostro team anche Valentina Maionchi, che sono sicura darà un contributo importante al nostro reparto.
Dunque uno dei principali obiettivi per il 2016 sarà la sua formazione e la trasmissione dei valori presenti all’interno della VoipVoice, per i quali siamo stimati. Da sempre ogni anno, i primi giorni di Gennaio, facciamo il punto della situazione sulle attività svolte durante l’anno appena trascorso e definiamo gli obiettivi dell’anno nuovo. Questo per avere ben chiaro quale sarà il lavoro che ci aspetta ed entro quando dovremo svolgerlo. Nel 2016 dunque i nostri Partners riceveranno l’aggiornamento dei Badges, il sistema di Gamification che premia i nostri partners, entro il 15 di ogni mese e il calcolo delle provvigioni trimestrali entro il 20 del mese successivo al trimestre. Le fatture continueremo ad inviarle entro il 10 del mese.
Infine, ma non per ordine di importanza, ci impegneremo a rendere i nostri Partners e clienti sempre più soddisfatti del servizio che ricevono. Anche grazie ai suggerimenti che vorranno darci.
– Greta Tofani –
https://www.youtube.com/watch?v=0jNyyy6BDVY
Greta Tofani e il Supporto Amministrativo rispondono tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 allo 0550935400 oppure a provisioning@voipvoice.it.