Ci siamo fatti in quattro!

Ci siamo fatti in quattro!

Se state leggendo questo articolo sul nostro Blog aziendale è molto probabile che già conosciate VoipVoice e le persone che compongono la nostra azienda.
Non so però in quanti di voi si siano accorti di come il numero di queste persone sia rapidamente aumentato negli ultimi mesi e questo sicuramente non solo è un ottimo segnale per noi ma ritengo che sia una vera e propria cartina di tornasole per il nostro settore.

Il reparto commerciale ha il compito di andare a contattare le centinaia di persone che incontriamo ogni anno negli eventi a cui partecipiamo e il 2015 è stato da questo punto di vista un anno ricchissimo, che ci ha visto protagonisti in innumerevoli manifestazioni di settore. Partecipare alle date di SMAU su tutto il territorio nazionale, al Festival ICT e a Sicurezza, per non parlare delle date dei Training 3CX e dei corsi di certificazione snom, passando per i Training organizzati da Allnet.Italia e EDSlan, ci ha offerto la possibilità di entrare in contatto con tantissimi System Integrators che erano alla ricerca di un partner affidabile che li affiancasse ogni qual volta si presentasse l’occasione di proporre soluzioni VoIP ai loro clienti.

È a quel punto che entriamo in gioco noi.
Durante le manifestazioni e i corsi il tempo per parlare approfonditamente di quella che è la nostra proposta è poco, per cui noi commerciali ci impegniamo a ricontattare telefonicamente chi è passato dal nostro stand o chi ha partecipato ai corsi tecnici.
Se fino all’anno scorso questo lavoro eravamo riusciti a farlo in due, cioè io e il mio collega Edoardo Ventrelli, a partire già da metà anno passato ci siamo accorti che i contatti stavano aumentando esponenzialmente di giorno in giorno, per cui a darci una mano è arrivato prima Matteo Martellacci, seguito pochi mesi dopo da Martina Giacomelli.
La scelta di raddoppiare la nostra forza commerciale è stata fatta con la piena consapevolezza che, per continuare ad offrire l’adeguato supporto ai nostri Partners, era necessario commisurarci al loro crescente numero e in Matteo e Martina abbiamo trovato due ragazzi veramente capaci che in poco tempo sono già diventati un punto di riferimento per i nostri System Integrators.

Reparto Commerciale

Non so quanti di Voi abbiano letto il mio primo articolo sul blog ma, chi lo ha fatto, aveva trovato al suo interno il grafico di crescita dei nostri Partners nel corso degli anni. Ebbene, è con estremo orgoglio che posso riproporre questo grafico aggiornato a Dicembre 2015 e la curva di crescita, come potete vedere, ha mantenuto il suo andamento in maniera regolare e costante.

Grafico Rivenditori

VoipVoice ha oggi circa 600 Partners sparsi per tutto lo Stivale, ma non tutte le Regioni vedono una presenza capillare della nostra rete. Ormai è ben chiaro che il VoIP ha preso campo nelle grandi Regioni del Centro-Nord, con la Lombardia a fare indiscutibilmente da capo fila, ma ha davanti a se enormi praterie in molte altre zone d’Italia che ancora oggi risentono del digital divide. Sicuramente queste aree beneficeranno nei prossimi anni dei previsti investimenti infrastrutturali previsti nell’Agenda Digitale del Governo e questo potrà portare solo benefici al nostro settore. Il seguente grafico riporta nel dettaglio la geo localizzazione dei nostri Partners:

Aree Geografiche Rivenditori

La più importante novità introdotta nel 2015 da VoipVoice è stata senza dubbio la presentazione della connettività all’interno della nostra proposta commerciale, con le ADSL NeXT e le sHDSL Titanium. Per fare in modo di riuscire a fornire un adeguato supporto tecnico ai nostri Partners io e i miei colleghi del reparto commerciale abbiamo chiesto loro di indicarci quali tipi di routers fossero soliti proporre allo loro clientela; questa informazione, oltre a fornire un importante dato al nostro reparto tecnico per eventuali richieste di assistenza, ci consente di tenere monitorato il mercato hardware e può indicarci la miglior strada per le future certificazioni.
Non indicherò i dati esatti ma riporterò in rigoroso ordine alfabetico i cinque marchi più diffusi tra i nostri System Integrators: AVM FRITZ!Box, Cisco, Draytek, TP-Link e Zyxel.

logo_next

La stretta collaborazione che si crea tra noi e i nostri Partners crea una forte sinergia che da i suoi frutti nel lavoro quotidiano. A noi spetta il compito di mettere sempre a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze commerciali per fare in modo che chi si occupa di curare le installazioni e le configurazioni degli apparati IP si possa dedicare più attentamente a questi aspetti. Volete sapere quale potrebbe essere il miglior listino da presentare ad un cliente? Volete stupirlo presentandogli un prospetto di risparmio sul traffico telefonico mensile? Inviateci via mail una bolletta recente del cliente e noi vi forniremo in brevissimo tempo un’analisi precisa e dettagliata che vi aiuterà a far capire cosa è in grado di offrire oggi il VoIP in termini di risparmio economico e produttività aziendale.
Se invece sei il titolare o il responsabile IT di un’azienda e ti interessa avere maggiori informazioni in merito al VoIP e alle connessioni internet professionali offerte da VoipVoice chiamaci allo 0550935400; parlerai direttamente con me o con Edoardo, Martina e Matteo. Cercheremo di rispondere alle vostre domande nel modo più semplice e chiaro possibile; e se poi deciderete di approfondire l’argomento, vi metteremo in contatto con il nostro Partner di zona più vicino che, senza impegno, vi potrà far toccare con mano il nostro servizio dandovi un numero di prova gratuito.

Per cui…non esitate. Chiamateci; vi stiamo aspettando!

Buon VoIP a tutti.

– Luigi Poli –

Luigi Poli e tutto il Reparto Commerciale è a disposizione ogni giorno lavorativo dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 allo 0550935400 oppure tramite mail a commerciale@voipvoice.it.

Lascia un commento