COMUNICAZIONE VOIPVOICE – 22 DICEMBRE RIATTIVAZIONE, RICONFIGURAZIONE APPARATI E AUDIZIONE AGCOM

COMUNICAZIONE VOIPVOICE – 22 DICEMBRE RIATTIVAZIONE, RICONFIGURAZIONE APPARATI E AUDIZIONE AGCOM

Comunichiamo ai nostri clienti e partner che in queste settimane abbiamo lavorato costantemente allaRIATTIVAZIONE dei servizi mancanti. Nelle ultime due settimane sono state riattivate in particolare oltre 600 linee, per un totale attuale di 5.700 servizi nuovamente attivi. Un numero elevato ma inferiore alle nostre aspettative in quanto molti servizi anziché essere anticipati sono stati rimodulati e slittati temporalmente, indipendentemente dalla nostra volontà.

Ci scusiamo con i clienti che ancora non hanno avuto il servizio ripristinato ma abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere per richiedere una definitiva risoluzione della situazione. Siamo stati quotidianamente in contatto con AGCOM, abbiamo interloquito linea su linea con i due Operatori di Riferimento TIM e Clouditalia che, come da Delibera Presidenziale AGCOM 27/11, sono i due soggetti che devono prendere in carico gli archi delle numerazioni coinvolte nella vicenda.

Abbiamo attivato quattro piattaforme dove sono stati migrati tutti i nostri servizi, abbiamo continuato a fornire numeri gratuiti ai clienti che ci facevano richiesta di un servizio alternativo. Siamo spiacenti dei ritardi, non sono dovuti alla nostra volontà ma causa di forza maggiore.

Questo pomeriggio 22 dicembre, alle ore 14,30, insieme a tutti gli altri Reseller coinvolti nella vicenda, siamo stati convocati a Roma da AGCOM per un’audizione, dove chiederemo, alla presenza di Tim e Clouditalia, di fornire ogni ulteriore chiarimento sui casi di KO o persistenti disservizi e l’anticipo delle portabilità previste per i prossimi giorni in modo da poter chiudere più situazioni possibili entro la fine dell’anno. Noi saremo presenti consegnando la lista completa di tutte le criticità ancora aperte e faremo tutto quel che è in nostro potere per fare pressioni per risolvere le ultime questioni ancora non risolte.

Vogliamo altresì far porre l’attenzione a clienti e partner sulla RICONFIGURAZIONE degli apparati dedicati al funzionamento del VoIP.

Il ripristino dei servizi sta avvenendo SOLO tramite MIGRAZIONE ad altra piattaforma, quindi per far funzionare i servizi devono essere correttamente RICONFIGURATI gli apparati di proprietà del cliente, REIMPOSTANDO le giuste credenziali. Abbiamo notato che molti clienti, nonostante siano già attivi, non hanno ancora cambiato le credenziali o impostato le corrette regole di CONFIGURAZIONE.

A questo proposito, per sapere lo stato del proprio servizio, se fosse espletato o meno, se siete CLIENTI potete inviare una mail a servizioclienti@voipvoice.it, se invece siete PARTNER e volete avere un riepilogo dei vostri clienti ancora non ripristinati potete inviare una mail a partner@voipvoice.it.

Infine informiamo che VoipVoice rimarrà chiusa lunedì 25 Dicembre e martedì 26 Dicembre per le festività natalizie ma che saremo normalmente operativi a partire da mercoledì 27 dicembre prossimo e per tutta la settimana nei normali orari di ufficio. Per qualsiasi segnalazione inviate una mail all’indirizzo support@voipvoice.it.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale.

Lo Staff VoipVoice

.

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".