E’ partito con la due giorni di Padova il Roadshow SMAU 2016, un viaggio che proseguirà per 5 città italiane, da Firenze a Bologna, da Torino a Milano, facendo tappa anche a Berlino, per concludersi a Napoli, come l’edizione del 2015.
Il 10 e 11 marzo il centro Padova Fiere ha ospitato questo evento che ha portato professionisti, esperti ed appassionati del mondo ICT ad incontrarsi.
Durante questi due giorni abbiamo potuto vedere come la Regione Veneto sia in forte espansione imprenditoriale.
La novità di questa edizione di SMAU sono i Percorsi dell’innovazione, un servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni locali, per conoscere i casi di successo di imprese ed enti nel proprio territorio, per incontrare i principali partner di innovazione nei settori come Turismo, Servizi, Commercio e Smart Communities
Tante sono state le start up e le nuove realtà imprenditoriali presenti a SMAU, ognuno delle quali portava la propria idea di innovazione. In fondo lo scopo di questa manifestazione è anche questo: creare incontri; l’intrecciarsi di idee per arrivare a soluzioni sempre più innovative nel campo dell’Information & Communication Technologies.
Anche VoipVoice seguirà SMAU per tutte le tappe italiane portando il suo entusiasmo e presentando per ogni tappa un nuovo servizio. Durante questi due giorni di fiera abbiamo presentato l’Opzione Router, la possibilità di inserire in fattura gli apparati per una connettività performante per il VoIP.
Non solo un nuovo servizio ma anche un nuovo gadget! Dopo il grande successo del 2015 con il coffee to go, quest’anno la VoipVoice cambia stile, diventando pop. Ad ogni persona che si è fermata al nostro stand abbiamo offerto il nostro popcorn al sapore di VoIP! In questi due giorni abbiamo offerto 214 popcorn, non male come primo inizio, no?
Con la speranza che questa prima edizione di SMAU ci porti nuovi contatti e nuove opportunità di lavoro, aspettiamo con entusiasmo la prossima tappa, di Firenze, dove giocheremo in casa.
– Serena Masoni –
Ecco il nostro album fotografico di questa prima tappa: