Siamo giunti alla quarta tappa del Roadshow SMAU 2015.
Ad ospitarci nei giorni 14 e 15 Luglio 2015 è stata la nostra magnifica e assolatissima Firenze! Una presenza molto importante per VoipVoice; possiamo dire con fierezza di aver giocato praticamente in casa durante questa quarta tappa dello SMAU !
L’evento come nella prima edizione si è svolto all’interno della Fortezza da Basso , capolavoro dell’ architettura militare del Rinascimento realizzata tra il 1534 ed il 1537 su incarico di Alessandro De Medici. Con un’area di quasi 100.000 mq di cui più della metà coperti, la Fortezza è il luogo ideale per fiere e congressi con alto numero di partecipanti, grazie alla possibilità di costruire una sala plenaria da 3500 posti, ma anche sede di ricevimenti di grande rappresentanza e serate di gala.
In questi due intensi giorni di lavoro abbiamo offerto ben 143 caffè, conosciuto moltissime persone e ritrovato moltissimi partner e collaboratori di zona passati dal nostro stand per un saluto, due chiacchere (come si dice a Firenze!) e un buon caffè; il tutto successivamente immortalato sulla pagina Facebook di VoipVoice che ad oggi ha raggiunto i 706 like !
VoipVoice come nella tappa bolognese ha avuto il suo spazio all’interno di Workshop e Speech; Così facendo abbiamo avuto nuovamente la possibilità di raccontarci e farci conoscere dalle persone presenti, associando e spiegando quello che il legame del nostro VoIP a quella che è senza dubbi l’applicazione più in voga degli ultimi anni, Whatsapp!!
Da buoni Toscani abbiamo fatto gli onori di casa, omaggiando gli organizzatori dello SMAU con un piccolo presente, un pezzo d’arte della famosa cittadina della ceramica, la nostra bellissima Montelupo Fiorentino ; dico “nostra”, perché per chi non lo sapesse , Montelupo Fiorentino è la cittadina natale della VoipVoice!
Ad oggi in Toscana 55 aziende che lavorano nel settore ICT e TLC sono partner VoipVoice! Nel 2015 cinque nuove aziende hanno deciso di collaborare con noi, godendo anche del vantaggio di una vicinanza territoriale. Ma noi di VoipVoice cerchiamo quotidianamente di ricreare quella stessa vicinanza anche con il partner geograficamente più lontano, garantendo un supporto e una presenza telefonica costante.
SMAU Firenze 2015 ci ha regalato la presenza di molti partner, colleghi e anche amici che sono venuti a trovarci; questo dimostra che eventi come SMAU non sono solo spazi per creare Business e nuove conoscenze, ma anche luoghi in cui è possibile rafforzare e consolidare partnership e amicizie!
A cura di Edoardo Ventrelli
Ed ora come di consuetudine il nostro diario fotografico: