Siamo giunti alla terza tappa del Roadshow SMAU del 2015 .
Dopo Padova e Torino ad accoglierci il 4 e 5 Giugno un’assolatissima Bologna, che ci ha regalato all’interno del padiglione Fiere due intense giornate di lavoro.
La fiera ha visto come di consueto un grande afflusso di partecipanti. Molti gli espositori, le start-up e i relatori che hanno tenuto Workshop su varie tematiche; tra loro, anche VoipVoice ha avuto il suo spazio,raccontando la storia, le funzionalità e il legame con il VoIP dell’ applicazione che tutti oramai utilizzano, e che negli ultimi anni è andata completamente ad annientare il servizio SMS, stiamo parlando di Whatsapp!
Dopo il nostro piccolo momento di gloria , come consuetudine di questo Roadshow SMAU 2015, al nostro stand tutti i passanti potevano gustarsi un buon caffè; ne abbiamo dati circa un centinaio,il che ci ha dato la possibilità di conoscere altrettante persone, con moltissime idee e progetti. C’è da dire che quello che è risaltato più agli occhi durante queste due giornate è che l’Emilia-Romagna è una regione che ha sicuramente molto da dire e tanto da dimostrare; tantissime le idee e i professionisti alla ricerca di collaborazioni e opportunità di business. D’altra parte un po’ come VoipVoice; questi eventi ci danno la possibilità di conoscere davvero moltissimi professionisti del settore e di ampliare successivamente quella che è la nostra rete di partners di system integrator.
In Emilia-Romagna 37 aziende che lavorano nel settore ICT e TLC sono partner VoipVoice; nel 2015 al momento 3 nuove aziende hanno deciso di collaborare con noi; con la speranza che lo SMAU ce ne possa portare tante altre!
Edoardo Ventrelli
Infine il nostro diario fotografico