Gigaset inserisce VoipVoice tra i Provider Certificati

Gigaset inserisce VoipVoice tra i Provider Certificati

Gigaset inserisce VoipVoice tra i Provider Certificati

Milano/Montelupo Fiorentino 25/01/2013

Gigaset, leader di telefonia ip, in particolare dei sistemi dect ha recentemente inserito all’interno dei provider certificati VoipVoice, provider VoIP business oriented.
Nel firmware dei telefoni cordless, nei nuovi telefoni IP fissi con protocollo SIP, e all’interno di altri dispositivi, come ad esempio i nuovi sistemi multi cella IP-DECT di Gigaset, è possibile trovare la configurazione VoipVoice: in pochi click e con pochi dati Gigaset sarà operativo, pronto per effettuare e ricevere chiamate VoIP.

Gigaset è un’azienda tedesca e leader nel mercato dell’ICT europeo. I suoi prodotti sono, affidabili e sicuri. Perfettamente compatibili con i principali IP-PBX, spesso ne completano la parte radio. Sono adatti a installazioni in cui la mobilità dell’ufficio o del grande magazzino, è una componente fondamentale.

Per creare uno strumento semplice, che possa agevolare l’installazione degli account voip è stata testata l’Interoperabilità direttamente con la casa madre in Germania. Un percorso fatto di Test eccellenti e minuziosi ha portato ad un risultato di piena compatibilità. OggiVoipVoice può fornire uno strumento di configurazione in più su uno degli apparati tra i più utilizzati dal proprio canale di vendita. Gigaset dal canto suo ha inserito nell’elenco dei provider presenti sui suoi telefoni  VoipVoice, un provider Business Oriented, capace di dare assistenza da remoto gratuitamente sui prodotti Gigaset. Il tutto si traduce in una pre-configurazione che permette di attivare gli account VoIP di VoipVoice con pochi semplici passaggi.

Siamo lieti di poter collaborare con VoipVoice, uno dei provider IP più conosciuti nel panorama del mercato professionale”, afferma Alberto Orsenigo, Responsabile Vendite Italia della divisione PRO di Gigaset “Grazie alle proprie soluzioni, Gigaset si è imposta nel corso degli anni come uno dei principali attori nel mercato della telefonia cordless residenziale. Oggi, con la divisione PRO, vogliamo approcciare il mercato professionale con strumenti e soluzioni tagliate su misura. Non più solo cordless, peraltro con una nuova famiglia dedicata al mondo professionale, ma sistemi DECT mono e multi cella per garantire la comunicazione mobile nella piccola e media impresa, e i nuovi telefoni fissi IP con protocollo SIP in grado di garantire ai clienti ampia flessibilità e scalabilità all’interno della propria organizzazione mantenendo tutta l’indiscussa qualità tedesca. Ma Gigaset pensa anche ai Partner : installazioni semplici e veloci, interoperabilità, affidabilità e alti margini. È un dato di fatto che la crescita passi attraverso la partnership con realtà importanti nel mondo professionale, e con VoipVoice pensiamo di aver fatto un ulteriore passo avanti .

A casa mia sono diversi anni che ho messo una soluzione completamente VoIP“, dice l’ing.Simone Terreni, VoipVoice Managing Director “E questa soluzione porta il marchio Gigaset. Mi fa quindi effetto oggi che un marchio importante e diffuso come questo, leader nel settore dei telefoni abbia stretto una certificazione con noi. Con un solo cordless riesco a coprire il mio appartamento e nonostante le varie cadute e l’utilizzo quotidiano, l’apparecchio ha un’ottima qualità audio e non ci ha mai dato problemi. Può sembrare un feed-back personale e poco rappresentativo. Invece è quello che dicono molti nostri partner che da anni montano le soluzioni Gigaset. Gigaset rappresenta per noi un tassello mancante per dare ai nostri collaboratori un’arma in più nel fornire soluzioni innovative ai propri clienti. La possibilità di muoversi in ambienti interni riesce a dare maggiore competitività alle aziende che se ne dotano. ”

Gigaset Communications società tedesca con sede a Monaco di Baviera, leader di mercato in Europa per la vendita di cordless e unico produttore europeo di cordless, lancia sul mercato professionale una linea di sistemi telefonici dedicati alle piccole e medie imprese.
Gigaset Pro offre strumenti di comunicazione completi basati sulla tecnologia IP con un portafoglio di soluzioni per la telefonia professionale, sistemi DECT IP e un’ampia gamma di cordless. 
Un esempio di sistema DECT è il Gigaset N720 IP PRO Multicella, che consente ai dipendenti di muoversi liberamente tra gli uffici per telefonare, mantenendo una elevata qualità audio nelle conversazioni. 
Le soluzioni di telefonia professionale di Gigaset integrano tutte le tecnologie: di rete fissa, cordless, VoIP e GSM, garantendo un’ installazione semplice, facile e veloce, elevata qualità delle conversazioni, scalabilità, flessibilità e interoperabilità tra linee e tecnologie, design elegante e funzioni avanzate per il risparmio energetico. 
La linea Gigaset Pro è completa: si va dal mini PABX All in one per ambienti SoHo che integra le funzioni di un centralino all’avanguardia, ad una vasta gamma di telefoni IP da tavolo con protocollo SIP, sino a sistemi DECT per garantire massima libertà di movimento in comunicazione; tutto grazie 160 anni di esperienza nelle telecomunicazioni.