Intervista a Louis Tony, Escene Communication Director

Intervista a Louis Tony, Escene Communication Director

Nei mesi scorsi, VoipVoice ha certificato l’interoperabilità tecnica delle linee voce sugli IP Phone Univois, un’azienda americana specializzata nella creazione, progettazione e produzione di terminali telefonici IP based.

Per farvi conoscere la loro realtà e il prodotto, abbiamo fatto una breve intervista a Louis Tony, Escene Communication Director e referente Univois.

Ciao Louis, piacere di conoscerti! Prima di tutto presentati ai nostri partner!

“Ciao Martina, piacere mio di conoscere te e tutti i System Integrators partner di VoipVoice. Lavoro nel mondo delle Telecomunicazioni da molto tempo, attualmente ricopro la carica di Direttore Esecutivo dell’Escene Communication che segue anche la produzione diretta di Univois. Sono un grande viaggiatore, viaggio sia per passione che per lavoro e partecipo a fiere di settore e conferenze sul Cloud, mi piace essere sempre aggiornato.”

Com’è nata Univois?

“Univois è nata da un’idea, o meglio, da una visione: volevamo creare nuovi terminali telefonici che fossero innovativi a 360°, telefoni che dovevano essere sviluppati per il settore business e enterprise. I telefoni Univois dovevano essere un aggiornamento costante di design, funzionalità e praticità. Belli ed efficienti. Come gli Iphone della Apple, rappresentano nuove – e più moderne – possibilità di comunicazione per le persone.”

Cosa vuol dire tecnologia per Univois?

“Univois sta cercando di ridefinire il concetto di “innovazione” collegato ai telefoni IP, proponendo soluzioni che possano interfacciarsi sempre di più con i social network di messaggistica più diffusi. Ma soprattutto cerca di integrare nuove feature, permettendo il collegamento diretto tra i vari desktop IP phone e i cellulari (grazie anche alla tecnologia Bluetooth 4.0), senza mai dimenticare il rapporto con le differenti headset, dalle cuffie agli auricolari. Univois è perfettamente compatibile con i principali vendor produttori di headphone.” 

Stiamo annunciando l’interoperabilità tecnica tra Univois e VoipVoice: cosa ne pensi?

“Per noi è davvero un grande onore poter lavorare insieme a un’azienda come VoipVoice, che si è dimostrata fin da subito un partner serio e professionale. Siamo certi che questa collaborazione potrà portare vantaggi ad entrambi.” 

Come siete presenti in Italia?

Univois sta crescendo nel mercato italiano. Grazie alla collaborazione con gli Internet Service Provider e i diversi reseller e grazie alla cooperazione con i distributori, stiamo iniziando a farci conoscere sempre di più dai tanti System Integrator presenti in Italia. La sfida più grande che abbiamo affrontato – e che continuiamo ad affrontare – è quella di entrare in contatto e sviluppare il mercato. Molti dei professionisti installatori che abbiamo incontrato, hanno già trovato in altri brand il loro punto di riferimento come IP – Phone: non conoscono ancora i prodotti Univois e sono un po’ resistenti al cambiamento. Non hanno quindi idea di quelle che sono le capacità e le differenti feature dei nostri prodotti. Ma una volta che li testano, ne analizzano le funzionalità e, in questo caso, da sospettosi si evolvono in case history che inducono anche altri System Integrator a provarli. Insomma, siamo fiduciosi.” 

Univois è presente nel mercato cinese, americano e italiano: quali sono le differenze/similitudini tra questi mercati?

“Il mercato cinese non è – purtroppo – ancora del tutto pronto per il VoIP, mentre gli USA sono gli assoluti innovatori nel campo delle TLC, specialmente per quanto riguarda le Cloud Communication. Credo inoltre che il mercato italiano verterà in questa direzione per un trend in continuità con quello americano. L’Italia è un bel paese e una delle nazioni più sviluppate in Europa. C’è un grande potenziale e noi siamo sicuri della scelta che abbiamo fatto di allargarci a questo mercato.”

Chiudiamo questa intervista con la nostra domanda di rito: cos’è per te il VoIP?

“In estrema sintesi, VoIP è collaborazione, efficienza e soprattutto ampliamento delle possibilità.” 

Ringraziamo Louis per la visione che ci ha offerto di Univois e dell’approccio nel mercato delle TLC italiane. Abbiamo parlato di innovazione, approccio business oriented, integrazione, valori che rispecchiano in toto anche la filosofia di VoipVoice e che sono il motivo per il quale cerchiamo sempre di realizzare collaborazioni con aziende che ci “corrispondono”.

Intervista a cura di Martina Giacomelli

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".