Nel segno di Leonardo da Vinci: 2° Top Partner Meeting VoipVoice

Nel segno di Leonardo da Vinci: 2° Top Partner Meeting VoipVoice

Euforici, eccoci reduci di un week end full immersion nel mondo di VoipVoice, con il 2° Top Partner Meeting aziendale, l’incontro semestrale rivolto ai soli Special Partner VoipVoice. Tema principale di questo evento l’innovazione, con un parallelo diretto tra il mondo del VoIP e delle connettività e Leonardo da Vinci: “Immaginare il futuro: nel segno di Leonardo da Vinci“.

 

Nel Segno di Leonardo da Vinci

Poco distante dal nostro headquarter di Montelupo Fiorentino, abbiamo trascorso a Vinci due intense giornate in due casali storici, Casale di Valle e Villa Vignozzi, che hanno fatto da cornice al meeting. Quasi fossimo in un quadro, il panorama davanti a noi mostrava in lontananza il verde delle colline toscane, i vigneti, i salici e i borghi fiorentini. Un paesaggio inusuale per chi si occupa di tecnologia, ma che si sposava appieno con l’obiettivo della due giorni, ossia il networking, l’incontro tra le persone, e la progettazione del prossimo futuro, ben consci dei risultati raggiunti nei mesi precedenti

Qui si è riunita una grandissima famiglia, una squadra proveniente da tutta Italia, oltre 100 persone, esattamente 47 aziende, tra System Integrator e Installatori: “Obiettivo di questi due giorni è fare squadra, per affrontare i prossimi mesi e soprattutto immaginare insieme il prossimo futuro – ha esordito Simone Terreni, Managing Director VoipVoice, – Questa occasione non serve solo ad incontrarci dal vivo, ma è anche un importante momento di lavoro per valutare e confrontarci sui risultati dell’azienda!”.

 

La due giorni di Meeting

Il genio, la creatività, l’innovazione e le stesse invenzioni di Leonardo hanno fatto da fil rouge alle presentazioni della giornata del venerdì e del sabato. Durante la sessione del venerdì, i diversi reparti hanno presentato i risultati aziendali, le tipologie di servizi voce VoIP e connettività, le tariffe e il servizio di supporto dedicato agli Special Partner.

Molto atteso e ricco di valore, l’intervento del nostro Special Guest, Achab, distributore di soluzioni per MSP (Managed Service Provider) nelle persone di Andrea Veca, CEO di Achab, e Claudio Panerai, Technical Director di Achab. A loro è stato riservato lo speech di chiusura del Day 1 del meeting, coinvolgendo i partner nella prospettiva di evoluzione da System Integrator a MSP. 

La sessione del sabato è stata invece un ampio momento di confronto e ascolto dei feedback e dei suggerimenti provenienti dalle aziende partecipanti, per poi passare alla presentazione dei nuovi servizi rivolti ai partner e delle soluzioni per una clientela business, come il Giga Fiber, la nuova connettività in FTTH con velocità fino a 1 Giga.

 

La Galassia VoipVoice

Networking quindi ma non solo: molto spesso è la visione futura d’insieme che permette il cambiamento e dà lo sprone a crescere, per questo, oltre al core business del VoIP e delle connettività, VoipVoice ha presentato al meeting anche altre aziende del gruppo che erogano servizi indipendenti e fanno parte del “mondo VoipVoice”, come Inside Factory, l’agenzia di marketing, comunicazione ed organizzazione di eventi che ha curato tra l’altro anche l’organizzazione della due giorni.

 

Leonardo Experience

Non sono mancati momenti di meet up e momenti ludici, sempre a tema leonardiano: durante la “cena rinascimentale” del venerdì sera, Leonardo “in persona” ha premiato i partner più meritevoli per diverse categorie, dal maggior fatturato alla più grande percentuale di crescita semestrale, dal numero di contratti al numero delle connettività vendute. 

Infine, alla chiusura dei lavori, ai vari partner presenti è stata offerta la visita ai Musei Leonardiani di Vinci, per una vera e propria “Leonardo Experience”.

 

Grazie a tutti i partner partecipanti che hanno dedicato il loro tempo e impegno per progettare insieme a noi i prossimi mesi!

Vi aspettiamo al prossimo Top Partner Meeting! 

 

Questi alcuni articoli che hanno parlato del nostro Meeting:

Toscana News

GoNews

OrmeRadio

GeoNews

Questo il nostro Report Fotografico:

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".