Partner Meeting VoipVoice Lazio 2017

Partner Meeting VoipVoice Lazio 2017

Roma, capitale italiana del VoIP. Martedì 6 giugno il primo Partner Meeting Tour di VoipVoice, è approdato nel Lazio per una giornata di incontro e formazione dedicata ai partner regionali. Nella terza tappa del nostro Giro d’Italia in VoIP la capitale ci ha riservato una bellissima giornata! Una quarantina di partner si sono dati appuntamento al “Castello della Castelluccia” e…

…il resto – dettagli e curiosità- nel diario di bordo a cura di Marco Anselmi Area Manager Lazio. 

Buona lettura!

“Oltre un mese e mezzo di preparazione, chiamate, inviti, visite, email ai partner ed ai potenziali partner. Alle 8 la location a due passi dal Raccordo Anulare in zona Roma Nord, ci accoglie: siamo da subito operativi. La sala è pronta, l’audio, il video, tutto ok: andiamo!

Partiamo con gli ultimi ritocchi ed intorno alle 9 cominciano gli arrivi. Purtroppo alcuni partner, anche storici, ci hanno avvertito di emergenze impreviste. Ma si sa, nel lavoro del sistemista informatico/telefonico gli imprevisti sono all’ordine del giorno.

Un caffè di benvenuto e alle 10.30 Simone Terreni presenta VoipVoice e gli ottimi risultati fino al 2016, annunciando alcuni dati record per il 2017, come il numero delle attivazioni registrato ad aprile e maggio.

Mentre aspetto che arrivi il mio turno la mia condizione fisica (imprevista)  inizia a dare i primi segnali di allarme: mi chiedo se ce la farò a parlare in pubblico per oltre un’ora messo così male! Alzo le maniche della camicia, faccio un bel respiro e mi concentro. Quello che deve succedere succederà, io intanto parto!

I partner sono attenti mentre presento i servizi di VoipVoice, mi rivolgono alcune domande sulla modulistica, sugli scenari operativi di alcune configurazioni e presentano alcune loro case history. La mia presentazione finisce, tutti a pranzo! Gli ospiti approfittano di questa pausa anche per visitare l’esterno della struttura.

I lavori riprendono con il workshop di tecniche di vendita VoIP. Il fotografo scatta a ripetizione immortalando momenti che potremo rievocare all’infinito.

A fine giornata riprendo la parola per pochi minuti introducendo il momento dell’argomento ludico:  i droni. Dopo una breve presentazione io e Gabriele Bretti, il mio co-pilota, invitiamo tutti i partner a seguirci per una breve dimostrazione di volo con i nostri droni professionali e certificati. E’ il pieno di domande!

Ed eccoci qui a raccogliere le emozioni della giornata, sistemare le attrezzature e salutarci, dandoci appuntamento alla prossima avventura!

Un grazie va a VoipVoice e all’attenzione che mette in ogni dettaglio. A Simone, che ha dimostrato che il VoIP non è fatto solo di tecnologie ma anche di persone. Un grazie al fotografo Alessandro, alle ragazze dell’accoglienza Alessia e Martina e al mio impeccabile collaboratore, Gabriele, senza il quale risultati del genere non sarebbero possibili!

Buon VoIP… e alla prossima!

Marco Anselmi

 

Qua sotto trovate i contatti:

anselmi.m@serviziit.it

Via Paolo Ferrari, 65 – 00123 Roma

tel. 06.98352135 – fax. 06.98380748

Cell. 338.8636661

 

Ecco alcune fotografie dell’evento:

 

Lascia un commento