Per avvertire certe voci, occorre grande capacità di ascolto.

Per avvertire certe voci, occorre grande capacità di ascolto.

Il mio lavoro e quello dei miei colleghi Lugi Poli, Edoardo Ventrelli e Martina Giacomelli del reparto commerciale di VoipVoice è quello di ascoltare e rispondere alle richieste dei nostri partner. Quello che amo di più nelle mie mansioni può essere descritto con una storia:

Il grillo del signor Fabre

Siamo a Londra. In una vasta e tumultuosa via alberata di Londra. Strepito di cavalli e di carrozze, vociare di mercanti e di strilloni. Trambusto di uomini e di mezzi. Chi corre perché ha grillo-parlantefretta. Chi passeggia. Un po’ di tutto. Un via vai continuo. Ma ecco… quel signore che si è fermato. Pare in ascolto. Ma di che? Trattiene per un braccio l’amico e gli sussurra: “Senti? C’è un grillo!”. L’amico lo guarda stralunato: com’è possibile sentire il cri-cri di un grillo in quel mondo di rumori? “Ma cosa dice, professore? Un grillo?!”. E il signore, che si è fermato, come guidato da un radar, si accosta lentamente a un minuscolo ciuffo d’erba ai piedi di un albero. Con delicatezza sposta steli e dice: “Eccolo!”. L’amico si curva. È davvero un piccolo grillo. Stupore per il fatto del grillo a Londra. Ma doppio stupore per averlo sentito. D’accordo. Per avvertire certe “voci”, occorre grande capacità d’ascolto. E quel signore ce l’aveva. Era il grande entomologo francese Jean Henry Fabre. E la sua grande capacità di ascolto era rivolta in modo specifico al mondo degli insetti. “Ma come ha fatto a sentire il grillo in tutto questo chiasso?” domanda l’amico al signor Fabre, mentre riprendono il cammino. “Perché voglio bene a quelle piccole creature. Tutti sentono le voci che amano, anche se sono debolissime. Vuoi che proviamo?”… Il signor Fabre si ferma. Estrae dal borsellino una sterlina d’oro e la lascia cadere atiro-moneta terra. È un piccolo din, ma una decina di persone che camminano sul marciapiede si voltano di scatto a fissare la moneta.
“Hai visto” dice il signor Fabre, “Queste persone amano il denaro e ne percepiscono il suono, anche tra lo strepito più chiassoso”.

L’ ascolto è un atteggiamento costante in VoipVoice: in mezzo al chiasso delle esigenze di mercato rivolgiamo ogni attenzione  alle richieste che ci vengono manifestate dai nostri partner. Loro essendo sul “pezzo” e avendo un contatto diretto con gli utilizzatori finali ci forniscono indicazioni che ci permettono di migliorare, aggiornare e implementare la nostra offerta economi13413605_1162458187138285_8092286447676699894_nca, e così si stabiliscono dei legami (uno dei nostri più importanti punti di forza rispetto ai competitor) e interazioni dirette che fanno si che ci sia una crescita a livello di business per tutti.

 

Come ogni anno ad ottobre in occasione di SMAU Milano presentiamo i nuovi listini, in questo caso abbiamo portato come novità:

Listino Combo Ultrabanda e chiamate illimitate Flat verso fissi e mobili nazionali in un unica soluzione

Listino Air Ultrabandachiamate illimitate Flat verso fissi e mobili nazionali e Router FRITZ!Box in un unica soluzione

Flat 8 Unlimited chiama senza pensieri verso fissi e mobili nazionali fino a 8 conversazioni contemporanee

Fibra 100 mega la connettività che permette di navigare fino a 100 mega con connessione NGAN di ultima generazione 

“Ascoltare bene è quasi rispondere”  – Pierre Marivaux –

Per qualsiasi informazione sui nuovi listini potete contattarci dal lunedì al venerdì scrivendo una mail all’indirizzo commerciale@voipvoice.it o contattandoci telefonicamente al numero 0550935400, sapremo ascoltare le vostre richieste e consigliarvi il miglior listino in base alle vostre esigenze.

-Matteo Martellacci-

Lascia un commento