“Sai vendere?”

“Sai vendere?”

MATTELa solita domanda durante i miei colloqui non andati a buon fine, mi faceva riflettere: so vendere? Pensandoci bene, si … ho sempre saputo vendere, ma qual’era in fondo il mio punto di forza?

La loquacità spietata non funziona, la professionalità cruda nemmeno. Siamo persone fatte di emozione e sentimenti, quindi ho capito che per vendere e’ fondamentale toccare questo aspetto: l’emozione di chi hai davanti. Ed e’ probabilmente quello il mio punto forte, e l’ho scoperto durante il mio percorso professionale nel settore delle telecomunicazioni, fin dal principio, quando ho preso la decisione di investire il mio tempo e affidare il miglioramento delle mie capacità comunicative per essere preparato al meglio a quel mondo che per me era nuovo, incognito e affascinante.

Mondo nuovo, perché essendo uno sportivo ho dedicato la mia infanzia , adolescenza e una piccola parte della mia vita adulta agli sport a livello agonistico, cosa che mi appassiona tutt’ora ma che non mi completava, sentivo che era un capitolo della mia vita destinato a socchiudersi. Mi mancava qualcosa: volevo interagire direttamente con le persone, volevo seguire le tecnologie moderne, avevo un forte desiderio di imparare ancora , che purtroppo non poteva essere colmato solo con lo sport: sono Matteo Martellacci, ho 33 anni e sono la new entry di VoipVoice come Account Manager.

“Ho preso la strada giusta”, il mio subconscio mi ripete spesso, e questo mi rassicura: sono soddisfatto. Il percorso e’ stato pieno di novità, a partire dal primo passo che ho fatto verso la realtà che volevo diventasse mia, iscrivendomi al corso SAVE Sviluppo professionalità per addetto alle vendite nel settore ICT – condotto da Simone Terreni  e organizzato dall’ASEV – e successivamente nelle prime esperienze lavorative che mi hanno permesso di crescere professionalmente e come persona, attraverso le tantissime piccole conquiste quotidiane, sfide, salite, discese, paure, mezze convinzioni e in ogni momento di questo mio percorso mi tornava puntualmente in mente una frase detta da Simone Terreni durante il corso : “Non accontentatevi mai, guardate sempre in torno

EUREKA! 11742832_10206032740449559_8724317292446974236_n

Si. L’ho fatto, e oggi sono parte di una grande squadra, che guarda Avanti fiduciosa,che investe nelle migliori caratteristiche di ognuno dando la possibilità a tutti quelle che ne fanno parte di crescere sempre di più.

Qui in VoipVoice sto imparando che la priorità è il rispetto verso persone, clienti , fornitori, colleghi: PERSONE. Per me, ora come mai prima non si tratta solo di vendere, si tratta di conquistare con trasparenza e professionalità ogni individuo. E qual è l’approccio essenziale in ogni tipo di rapporto?

Quindi, se mi chiedono ancora – “Sai vendere? ” – Rispondo: “Si, so sorridere”. Ora sono sicuro: questo è il mio punto forte, ed è questa una delle cose che avvicina il mondo a ognuno di noi!

Sorridete, Conquistate!

“La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti ritrovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all’erta.” Tiziano Terzani

Informazioni: Matteo Martellacci e il Reparto Commerciale di VoipVoice rispondono ogni giorno lavorativo dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00 allo 0550935400 oppure potete contattarli tramite mail: commerciale@voipvoice.it.

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