Sennheiser & VoipVoice: nuova Partnership

Sennheiser & VoipVoice: nuova Partnership

Vedano al Lambro (Mb)/Montelupo Fiorentino (Fi) 25/01/2015 – Il mercato delle Unified Communications sta crescendo a ritmi vertiginosi, e se prima i telefoni IP erano sufficienti a integrare la soluzione degli IP-PBX nelle aziende, sempre più le cuffie stanno diventando un elemento di innovazione. Per questo Sennheiser, da 70 anni leader mondiale nella produzione di cuffie e microfoni e VoipVoice, il Provider Business Oriented, sono lieti di annunciare la loro interoperabilità. Il Cloud, i centralini IP remoti, il software e i CRM costringono a mutare i propri strumenti di lavoro aziendali. Un’unica piattaforma può essere l’elemento che permette di aumentare la produttività, ma la cuffia, con la qualità della voce diventa uno strumento di lavoro altrettanto importante per rimanere agganciati in maniera efficace a queste piattaforme.
Per celebrare questa nuova collaborazione, VoipVoice e Sennheiser presenteranno nel mese di marzo un evento proprio nello showroom rinnovato di Sennheiser, a Vedano al Lambro (MB), un vero e proprio tempio della musica e della comunicazione unificata tramite cuffie di alta qualità.

Franco Alderighi, Business Unit Manager Consumer di Exhibo, ha commentato: “Siamo soddisfatti per l’importanza dell’accordo raggiunto con VoipVoice, che segna un ulteriore traguardo per la diffusione del brand Sennheiser nel mondo Voip e della Unified Communications. La forza e l’organizzazione di VoipVoice saranno importanti per amplificare il valore e la gamma dei prodotti Sennheiser”.

“In molte iniziative alle quali partecipiamo”, dice l’ing. Simone Terreni, VoipVoice Managing Director “Sempre più spesso troviamo il marchio Sennheiser. Molti lo conoscono perché in ambito musicale è leader assoluto. Tanti però non sanno che la sua nuova gamma di cuffie per call center sono sempre più diffuse e molti nostri clienti già le stanno utilizzando con successo. Quando ho avuto la fortuna di vistare la loro sede, una realtà unica in Italia, sono rimasto impressionato dalla varietà dei prodotti e dalla passione che mettono nel distribuire una delle aziende leader mondiale in questo settore. Siamo fermamente convinti che si tratta di un ulteriore opportunità per i nostri partners e che questa partnership porterà degli ottimi risultati per entrambi.”

Profilo Aziendale Sennheiser:
Il Gruppo Sennheiser, con sede a Wedemark, vicino ad Hannover in Germania, è uno dei maggiori produttori nel mondo di microfoni, cuffie e sistemi di trasmissione wireless.
Un lungo viaggio iniziato nel 1945, anno in cui un team di 7 persone provenienti da un laboratorio universitario, fondarono, con grande lungimiranza e impareggiabile spirito imprenditoriale, una piccola azienda destinata a diventare, nel corso degli anni, un vero e proprio colosso multinazionale.
Sennheiser ha più di 2500 dipendenti in tutto il mondo e stabilimenti in Germania, Irlanda e negli Stati Uniti. A livello internazionale l’azienda è rappresentata da consociate in Francia, Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera e Liechtenstein, Germania, Danimarca (paesi nordici), Russia, Hong Kong, India, Singapore, Giappone, Cina, Australia e Nuova Zelanda, Canada, Messico e Stati Uniti.
In altri paesi del mondo sono inoltre attivi diversi distributori esclusivi. Del Gruppo Sennheiser fanno parte anche la Georg Neumann GmbH di Berlino, (microfoni da studio e altoparlanti per monitor) e la joint venture Sennheiser Communications A/S, (cuffie per PC, uffici e call center).
In settant’anni di attività il volto di Sennheiser è radicalmente mutato, ma non la continua ricerca della qualità del prodotto e della soddisfazione del cliente. L’azienda è stata in grado di sviluppare un’ampia gamma di microfoni, radiomicrofoni e cuffie e auricolari per ogni tipo di utente: DJ, musicisti, tecnici del suono, audiofili e per tutti coloro che vogliono ascoltare la musica “portatile”. Sennheiser ha realizzato, inoltre, una serie di cuffie microfoniche dedicate alla telefonia fissa per ambiente ufficio e call canter, ergonomiche e leggere con diverse soluzioni di indossabilità, ottime compagne anche per lunghe telefonate. Tanti prodotti diversi ma ugualmente unici per design, materiali e l’impareggiabile qualità audio che da sempre contraddistingue il marchio tedesco.

Sennheiser è distribuita in esclusiva in Italia da Exhibo S.p.A