VoIP GENERATION

VoIP GENERATION

“E.T. Telefono casa”.

Nel Film di fantascienza di Steven Spielberg E.T. L’Extraterrestre del 1982, uno dei film più visti nella storia del cinema, si narra le vicende di un piccolo Extra Terreste (E.T. appunto) che si è perso sul pianeta terra e che vorrebbe tornare a casa. Per mettersi in contatto con la sua astronave madre cerca di inventare un Telefono Interstellare.

Lavorando nel mondo della Telefonia IP mi fa sempre un certo effetto sentire il piccolo Extraterrestre che dice “E.T. Telefono Casa” e che vede il telefono come lo strumento che può fargli varcare lo spazio e farlo tornare sul suo pianeta di origine.
Rivedendolo oggi a distanza di 33 anni da quando è uscito questo film per bambini, fa tenerezza pensando a tutti gli effetti speciali con cui oggi sono costellati i film attuali: 3D, HD, computer grafica, digitalizzazione, etc.
Ma c’è una cosa che mi colpisce ancora di più nel film: la grande capacità che hanno i ragazzi nel capire questo essere spaziale, venuto non si sa da dove, capire la sua diversità, la sua modernità, ed accettarla.
Loro non hanno paura di quello che non conoscono, non hanno paura di accogliere nella propria camera un extraterrestre, gli sembra normale telefonare oltre le stelle, o addirittura nella scena più poetica del film, che Spielberg rubò a quel capolavoro di Vittorio De Sica, Miracolo a Milano, volare a bordo di una bicicletta con un Extraterrestre nel cesto di vimini e con una luna gigante come sfondo.
Ecco i giovani sono già pronti.
Quando arriva una nuova tecnologia sono già pronti ad usarla. Se arrivano le Chiamate VoIP su WhatsApp o Instagram cambia il sistema di messaggistica, o Google cambia il logo sono i primi ad accorgersene, ad usarle, a fare il passaparola. I giovani che lavorano nella mia azienda mi raccontano le novità e le aziende che collaborano con noi sono spessissimo fatte di giovani e ci trasmettono a noi scoperte del nostro stesso mondo.

Sono la generazione nativa digitale, la generazione che non ha paura dei cambiamenti e delle novità perché sono abituati ai cambiamenti, sono la generazione che trovano le risposte su internet, che le condividono, che aumentano la coscienza collettiva, sono la generazione che vivono già nel futuro e che spesso non capiscono le burocrazie e le procedure del mondo dei parrucconi.

Sono la GENERAZIONE VOIP.
Quella che al posto di far passare le chiamate in analogico come faceva Meucci lo fa attraverso l’Internet Protocol. In questo momento in Italia solo il 27% della telefonia passa dall’IP: quando questa nuova generazione, abituata a chat, videochiamate, social, sarà ai posti di comando, spazzerà via la vecchia telefonia, con un sorriso, perché è talmente evidente che il mondo deve essere IP che per loro sarà naturale.
voip-generation2
Noi, che non siamo abituati a stare a guardare cambiare il mondo senza cambiare anche noi, ci piace far parte di questa nuova generazione e stiamo lavorando a nuove idee e nuovi servizi. Il primo che vedrà la luce, sarà la connettività che lanceremo a breve. E non una tipologia di connettività vecchia ma quella di NUOVA GENERAZIONE, che sia su Fibra dove arriva la copertura, sia che sia su cavo, lanceremo ADSL ancora più performanti e stabili che aiuteranno la diffusione del mondo IP, del VoIP e della Generazione VoIP
I primi test hanno dato esito positivo e ora siamo pronti per lanciare il servizio in maniera definitiva.
Siamo convinti che saranno pronti anche i nostri partner che già sono abituati a volare su una bicicletta con un extraterrestre nel cesto di vimini, e con lo sfondo una luna gigantesca.

– Simone Terreni –

 E.T.

https://www.youtube.com/watch?v=CvQdBagW4LA

Note: Se volete avere informazioni sulle nostre nuove ADSL potete chiamare dal lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18 il nostro reparto Commerciale allo 0550935400.
Video: Se volete vedere on line il film di E.T. L’Extraterrestre lo trovate a questo link E.T..

Lascia un commento