VoipVoice certifica la compatibilità del centralino snom ONE

VoipVoice certifica la compatibilità del centralino snom ONE

VoipVoice certifica la compatibilità del centralino snom ONE con i propri servizi di telefonia IP.

Milano/Montelupo Fiorentino 02/12/2012  VoipVoice, Provider VoIP Business Oriented certifica la totale interoperabilità del centralino IP snom ONE del noto produttore tedesco di soluzioni VoIP, con i propri servizi di telefonia IP.

Approcciarsi oggi al mercato VoIP rappresenta una sfida sia per i System Integrator, sia per i clienti. Solo delle soluzioni affidabili e testate riescono a fare l’effettiva differenza nel settore delle Unified Communications, che negli ultimi anni sta togliendo importanti fette di mercato alla telefonia tradizionale. snom technology è da anni leader di mercato nell’ambito della telefonia IP: con i suoi terminali stabili e affidabili ha fatto la fortuna dei vari produttori di centralini IP-PBX sul mercato, affiancando a delle soluzioni ingegnerizzate in autonomia un’ampia gamma di telefoni IP dalle funzionalità avanzate di semplice fruizione. Di recente snom ha deciso di approcciare anche il mercato degli IP-PBX con la soluzione snom ONE, da cui scaturisce la necessità di fornire una soluzione integrata oltre che sulla parte software e hardware anche sulla parte dei servizi voce, per essere ancora più competitivi.

Dopo severi test condotti da VoipVoice per verificare la totale interoperabilità delle soluzioni snom con i servizi voce del Provider, VoipVoice conferma la perfetta compatibilità delle due piattaforme. Da subito i rivenditori di snom ONE / VoipVoice possono usufruire di una guida chiara e semplice con cui potranno configurare il centralino snom ONE con le integrazioni VoipVoice atte a far passare la voce su protocollo IP.

“Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione VoipVoice, la comprovata interoperabilità delle nostre soluzioni hardware e software con i servizi voce del Provider offre ai nostri partner e installatori telefonici uno strumento di valore per proporre attivamente servizi VoIP ‘chiavi in mano’ alla propria clientela”, commenta Fabio Albanini, Managing Director Italy di snom technology (www.snomchannel.it).

“Il telefono sulla mia scrivania è uno snom”, dice l’Ing. Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice “i primi telefoni che ho venduto quando ho trattato il mio primo IP-PBX erano snom, in tutti questi anni un solo marchio era sinonimo di affidabilità e di sicurezza: snom. Tecnologia tedesca e rapporto qualità prezzo insuperabile. Per me, che faccio questo mestiere da anni, certificare l’interoperabilità delle soluzioni snom con i nostri servizi è quasi un piccolo sogno che si realizza. Devo prima di tutto ringraziare Fabio Albanini per la disponibilità che ha mostrato nei nostri confronti e per aver capito la filosofia che sta dietro alla nostra azienda. Sono convinto che insieme riusciremo a dare ai nostri rivenditori un arma in più per essere competitivi mantenendo invariati affidabilità e sicurezza.” 

Trovate un esempio di configurazione snom ONE con i servizi VoipVoice al seguente link: 
https://www.voipvoice.it/Assistenza/SnomOne-VoipVoice.pdf

About SNOM 
Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG é uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.  I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 60 Paesi al mondo. 
Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS –  le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente. 
Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”, nel febbraio 2011 anche lo snom 821 ha fatto il suo ingresso nel Microsoft Compatible Device Program.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com o il sito dedicato a snom sul territorio italiano www.snomchannel.it. snom è raggiungibile anche via facebook al sito www.facebook.com/snom.VoIP.phones