Partner Meeting VoipVoice Campania 2017

Partner Meeting VoipVoice Campania 2017

Dopo la Sicilia, tocca alla Campania. A piccoli passi, il VoIP va alla conquista dell’Italia!

Il Partner Meeting Tour prosegue con entusiasmo; dalle Cantine Nicosia sulle pendici dell’Etna, ci siamo spostati al Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast per un’altra giornata di confronto, scambio e condivisione all’insegna della tecnologia VoIP. Il racconto dell’esperienza è affidato ad uno dei “registi” dell’evento, Gerardo Guadagno, Area Manager di zona e figura di riferimento per VoipVoice in Campania.

Ecco il suo “diario di bordo“:

“Il gran giorno è arrivato: martedì 30 maggio in una location unica a Castellammare di Stabia, sul mare tra il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina con il Vesuvio sempre di sfondo si è tenuto il Partner Meeting VoipVoice Campania 2017 con la partecipazione di aziende del settore provenienti da tutta la Campania. L’adrenalina che non c’era nei giorni precedenti è arrivata tutta insieme, e alle 8. 30 già sono operativo. Dopo il Welcome Coffe aspettiamo l’arrivo di tutti i partecipanti ed iniziamo. Eh si: dico partecipanti perché  questa è la prima tappa in cui abbiamo deciso di invitare non solo i nostri partner storici ma anche aziende del settore ICT interessate al mondo del VoIP. Apre l’evento Simone Terreni Managing Director VoipVoice che presenta la grande crescita avuta specialmente negli ultimi anni. Parla della filosofia aziendale, dei reparti e delle persone che ne fanno parte. Ci tiene a spiegare che la Campania ha tanto da dare. L’obiettivo è quello di rafforzare i legami già esistenti e stringerne di nuovi anche grazie all’introduzione di una nuova figura: la mia, Area Manager Campania.

A questo punto la parola va a me. Sono abituato a trattative, ma non a parlare davanti ad una platea. Cerco di comportarmi con naturalezza, spiego le procedure aziendali, i listini, come proporre il VoIP. Un po’ di parte tecnica con casi reali (in fondo sono un tecnico!) e cerco di coinvolgere i partner. Mi fanno domande, sono interessati, allora vado avanti per circa un’ora.

Spiego che sono nel settore IT da vent’anni e che le cose sono cambiate. Adesso l’infrastruttura è pronta, le connettività sono performanti ed il VoIP – tecnologia ormai collaudata ed affidabile- rappresenta una opportunità da non perdere. Chiudo il mio intervento con un consiglio per tutti i presenti. Sono davvero soddisfatto!

E si va al Light Lunch con specialità e piatti tipici. Poi spazio alle premiazioni e alle foto di rito. La  giornata vola senza intoppi, arriva il momento del Workshop Formativo sulle Tecniche di Vendita per il VoIP che coinvolge davvero tutti. Il gran finale è alle 17  sulla terrazza con un panorama mozzafiato, cornice perfetta per un aperitivo vista mare. I partner non volevano più andare via e i feedback sono stati tutti più che positivi!

Ho ricevuto i complimenti da Simone e per me contano davvero tanto. Adesso voglio essere io a complimentarmi con lui per essere stato uno stimolo positivo per tutti, me compreso!

Ci abbiamo messo l’anima. Il nostro impegno unito a quello di Serena Masoni e di tutta la VoipVoice è stato ben ripagato, con una giornata memorabile. Credo che il nostro intervento sul territorio campano abbia lasciato una traccia positiva”.

Grazie a tutti, di cuore.

Gerardo Guadagno

 

Qua sotto trovate i contatti:

Gerardo Guadagno
Area Manager Campania
gerardo.guadagno@voipvoice.it                                                                                                                 +39 3382336442

Ecco alcune fotografie dell’evento:

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".